Una vera impresa sportiva è stata realizzata da quattro Cortonesi alla North Face Lavaredo Ultra Trail, rinomata per essere la corsa più dura fra le vette delle dolomiti. Su un percorso di 119 chilometri, con un dislivello totale di 5.850 metri, Stefano Paci, Alessandro Crivelli, Pierluigi Parrini e Giulio Calosci hanno portato a termine una gara che davvero è ai limiti della forze umane.
La gara si è corsa il 28 e 29 giugno a Cortina tra le bellezze delle Cime di Lavaredo, le Cinque Torri, Passo Giau e Croda del Lago. Giunta alla sua ottava edizione ha riunito quasi mille atleti provenienti da 56 nazioni diverse.
Vincitore è stato l’americano Anton Krupicka, con un tempo di 12 ore e 42 minuti. Tra i nostri concittadini, atleti della società Quota Mille di Cortona, ha particolarmente brillato Alessandro Crivelli che si è piazzato al 62 esimo posto correndo con lo straordinario tempo di 17 ore e 15 minuti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Classifica Ufficiale estratta dal sito della "TDS"
Ultra Trail del Lavaredo (Cortina d'Ampezzo) km 120 - 27-28-29 giugno 2014... I 4 Cortonesi del Quota Mille - Cortona, sono arrivati tutti al traguardo (classifica ufficiale)
59° Crivelli Alessandro 17.20,18
262° Parrini Pierluigi......22.20,27
520° Calosci Giulio........27.34,47
524° Paci Stefano.........27.42,45
Su 596 arrivati
Complimenti a tutti per questa impresa memorabile e indimenticabile...
Con un pizzico di invidia...
complimenti di cuore
Sergio Mura