E’ stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso la prestigiosa Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia di Arezzo il 7° Historic Rally Vallate Aretine in programma i prossimi 10 e 11 marzo. Il Rally aprirà il Campionato Italiano Rally Auto Storiche e come ormai consuetudini transiterà anche nel territorio comunale di Castiglion Fiorentino e Cortona. In attesa dell’elenco ufficiale degli iscritti, che verrà pubblicato nei prossimi giorni, è stato anticipato che le adesioni hanno superato le novanta unità, con due equipaggi provenienti dall’estero e con una significativa rappresentanza di Lancia Delta, Porsche 911, Lancia Stratos, Fiat Abarth 131, Opel Ascona, nonché una dozzina di Autobianchi A112 Abarth, piccole ma spettacolari protagoniste che saranno impegnate nella Regolarità Sport.
Tanti come consuetudine i grandi campioni del passato e i migliori piloti di oggi tra le “storiche” al via: gustosa anticipazione e segno di grande affezione, saranno al via tutti i vincitori assoluti delle prime cinque edizioni, vale a dire Luca Ambrosoli, “Lucky” Battistolli, Alberto Salvini, Maurizio Rossi. Il 7° Historic Rally Vallate Aretine sarà valido, oltrechè per il Cir Autostoriche, anche per la Michelin Historic Rally Cup e per il 6° Memory Nino Fornaca e con questa gara si inaugurerà anche il Trofeo A112 Abarth – Yokohama, organizzato dal Team Bassano. In gara anche gli equipaggi della Regolarità Sport, che avrà validità per il Trofeo Tosco Emiliano.
La partenza e l’arrivo della gara avverrà, come ogni anno in Piazza Grande ad Arezzo. Otto saranno le prove speciali, quattro (Ornina, Talla, Portole e Rassinata), da ripetere due volte, tutte su fondo asfaltato, ricamate sulle colline intorno ad Arezzo e nelle vallate del Casentino, della Valdichiana e della Valtiberina. Due i Riordinamenti in programma, uno a Bibbiena e l’altro a Castiglion Fiorentino.