Anche oggi, tanti complimenti, ma alla fine a festeggiare sono gli ospiti del Firenze Ovest che, con una prestazione sicuramente combattiva, riescono a portare a casa un pareggio per loro prezioso, considerato che hanno una penalizzazione di sette punti. Per i nostri ragazzi, applausi, ma quelle davanti, soprattutto Soci Casentino e Pontassieve, stanno provando una prima fuga.
Prima giornata autunninvernale al S. Tiezzi, con circa un centinaio di spettatori, forse qualcosa in più, presenti sugli spalti con tifosi ospiti, è bene sottolinearlo, molto educati. Nel primo quarto d’ ora, pur non creando presupposti per fare goal, gli ospiti hanno un maggior possesso palla, ma al 17’ arriva il lampo che squarcia le nubi, fa cessare la pioggia e fa uscire fuori l’ arcobaleno: Porricelli viene servito dalla sinistra, dribbla con facilità irrisoria almeno due difensori fiorentini e con un destro preciso infila l’ angolo destro non lasciando scampo a Nucci per quello che si può definire davvero un goal da altre platee. Due minuti dopo, l’ occasione che potrebbe chiudere, o quasi, il match: Nikolla viene servito sulla destra, ma la sua conclusione da dentro l’ area di rigore viene deviata in angolo dall’ estremo difensore fiorentino. Gli ospiti allenati da Milanesi si fanno vivi al 22’, ma il fendente da fuori area di Niccolai si perde di poco a lato. Al 37’, è bomber Porricelli a colpire di testa il pallone, ma questo si perde di meno di mezzo metro sopra la traversa.
La ripresa si gioca per gran parte sotto una pioggia battente ed è una di quelle partite in cui i giocatori si levano le casacche e si mettono le divise da eroi perché giocare in quelle condizioni richiede doti davvero fuori dal comune. In tutto questo, i ragazzi di Giusti sembrano controllare bene il match, ma al 61’ arriva, inaspettato, il pareggio rossoblu: traversone dalla sinistra e Fathou da pochi metri non lascia scampo a Caneschi. La reazione dei nostri è a dir poco rabbiosa: oltre a due goal annullati, c’ è da segnalare una punizione di Morvidoni al 63’, ma il pallone viene beffardamente salvato sulla linea da un difensore fiorentino. Al 77’, Porricelli tira una punizione da stropicciarsi gli occhi, ma Nucci è semplicemente superlativo. In mezzo a tutto ciò, Caneschi era molto bravo su una conclusione da fuori di Barbarino, con il pallone che reso viscido dalla pioggia avrebbe potuto causare seri problemi. Il finale di partita, complice il terreno appesantito per la copiosa pioggia, non regalava altre emozioni, anche se gli arancioni provavano in tutti i modo a far loro la partita, pur esponendosi a qualche sporadica ripartenza fiorentina.
In definitiva ed in sintesi: peccato!!!!!!!!!!!!! Domenica prossima, altro impegno casalingo con il Mazzola Valdarbia.
Stefano Steve Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…