Il settembre di Monte San Savino sarà imperdibile per tutti gli appassionati di pallavolo. In concomitanza con la tradizionale Sagra della Porchetta, la locale Pro Loco organizza il “Porco Volley – Trofeo Perimetro”, torneo di pallavolo amatoriale che animerà il campo polivalente di Viale Diaz dal 1 al 10 settembre, apertura della sagra. Si sfideranno in imperdibile partite squadre amatoriali miste. Ogni sera ricchi premi saranno messi in palio sia per i giocatori (premiato il miglior giocatore di ogni partita) e per il pubblico con la sottoscrizione interna.
Le partite si svolgeranno all’aperto, davanti alle storiche tribune in pietra del campo di Viale Diaz, storica sede dei tornei in notturna di pallavolo del passato, ma in caso di pioggia o freddo il torneo traslocherà nella vicina palestra “Ghezzi”. In ogni caso agli atleti partecipanti è garantito l’uso di docce e spogliatoi.
Le iscrizioni al torneo sono aperte fino al 20 di agosto, e comunque fino al raggiungimento di 12 squadre. Le regole: due donne sempre in campo, massimo due tesserati Fipav in campo per squadra (le donne non sono considerate tesserate). Un appuntamento sicuramente gustoso, che animerà il centro storico del paese in vista della tradizionale sagra della porchetta che richiama al Monte tanti visitatori da ogni parte della provincia. Per chi fosse interessato all’iscrizione di una squadra al torneo, segnaliamo il gruppo facebook “Porco Volley 2011” e l’indirizzo di posta elettronica porcovolley@hotmail.it , dove si potranno reperire tutte le informazioni necessarie
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…