{rokbox title=| :: |}images/camminatadonatore.jpg{/rokbox}
L’Avis di Foiano e la Pubblica Assistenza hanno come al solito organizzato in modo egregio la 38esima edizione della Camminata del Donatore, scattata alle 9.30 di mattina, alla quale hanno partecipato quasi 600 atleti. La Caminata del Donatore, insieme al Trofeo Sestini di Ruscello, è la gara più “vecchia” della provincia, con una tradizione lunga quasi quanto la Scalata al Castello, giunta alla 39esima edizione.
In campo maschile vittoria per il keniano Edwin Kichewen Kiptanui, col tempo di 39.22. Secondo, staccatissimo, Filippo Occhiolini (UP Policiano) che ha preceduto Alessandro Annetti e Alessio Lachi.
Nella categoria argento l’aretino ex-nazionale delle siepi degli anni 70\80 Mario Vaiani Lisi ha dovuto lottare non poco per sopravanzare Enzo Patrussi, mentre dietro Moreno Sinatti ha tenuto a bada il senese Foscolo Lorenzoni e Angelo Caruso, oggi un po’ sottotono.
In campo femminile ha vinto la ruandese Angeline Nyiransabimana con ben 5’ di vantaggio sull’aretina Maria Chiara Parigi della Podistica Arezzo
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…