Venerdì sera presso i locali della Polisportiva Policiano c’è stata l’investitura ufficiale delle Maglie Gialle del gran Prix 2011 dopo la 10^ prova. In una serata conviviale con circa 100 partecipanti fra atleti e familiari, si sono consegnate le maglie di Leader della classifica Provvisoria del Gran Prix 2011 di Podismo. Una cerimonia semplice preceduta da una gustosa cena con una Pastasciutta e ragù fatto in casa , Salsicce con verdura fresca , prosciutto e melone , per completare con dolce e cocomero. Al termine la consegna delle maglie di Leader della classifica provvisoria del Gran prix ( dopo 10 gare) .
Prima sono stati chiamati i leader del settore giovanile che ha visto prevalere al momento in campo femminile Giulia Mazzini mentre in quella maschile Leonardo Baldi (un po’ emozionati ma soddisfatti).
E stata la volta del leader degli Argento , Angelo Caruso, che è riuscito a rimanere in testa per la sua costante presenza.
Nella categoria Veterani un sorprendente Giuseppe Lancellotti ha staccato tutti anche se vede vicino l’arrivo di Natale Mulas .
Nella categoria Under 40 leader , un Filippo Lelli che dovrà stare attento ad un grintoso rientro di Antonio Calabrò.
Poi è stata la volta delle over 40 femminili con Natascia Polvani al momento lontana da pericole insidie.
Abbiamo chiamato poi la leader assoluta femminile Lucia Boncompagni che, nonostante alcuni momenti di difficoltà, è saldamente al comando con uleriori possibilità di incremento.
In ultimo il protagonista assoluto maschile ,Filippo Occhiolini , sicuramente il più forte. Le sue continue performance, comunque non gli permettono di rilassarsi più di tanto, tallonato com’è dal compagno di squadra Alessandro Annetti. La prossima investitura dei leader dopo la 20^ prova intorno al 20 Agosto.
Prossimi appuntamenti del Gran Prix
Martedì 5 Luglio a Croce di Lucignano Corsa km 3 a batterie con ammissioni alla finale composta da 5 Donne , 5 Argento ,7 Veterani, 8 over 40 e 10 Assoluti – Ritrovo ore 20,00 prima partenza ore 21- Finale ore 22,15
Giovedì 7 Luglio a Ponticino “ STRAPONTICINO” gara abbastanza impegnativa di km 7 -Ritrovo ore 18,30 –Partenza Adulti ore 19,45 settore giovanile ore 20,30