Categories Sport

Pochi giorni al “Duathlon Sprint Città di Cortona”

Ancora pochi giorni per iscriversi al 2° DUATHLON SPRINT “CITTA’ DI CORTONA”, evento sportivo che si aggiunge alle molteplici attività agonistiche che in questo inizio di anno hanno visto il nostro territorio affollarsi di atleti appassionati delle discipline più disparate, dai podisti di ultra trail, agli specialisti della MTB, agli appassionati di moto da trail, agli automobilisti da rally, a quelli da corsa in salita con auto storiche.

Anche noi, appassionati per la multidisciplina, non vogliamo essere da meno di chi in queste settimane ci ha preceduto, creando una festa sportiva all’altezza delle aspettative.
I percorsi run e bike sono rimasti sostanzialmente invariati rispetto all’anno precedente, le poche modifiche apportate serviranno solo a rendere più semplice ingresso ed uscita dalla ZC ed evitare interconnessioni potenzialmente pericolose tra i vari percorsi.
A chi non ne avesse conoscenza, invece, ricordiamo che il percoso podistico, in parte su asfalto ed in parte su strada bianca, prevede un tratto in salita, mentre quello bike non è particolarmente tecnico, ma tuttavia percorso tipicamente da MTB, che si snoda sulla collina sovrastante la zona partenza/arrivo.
Alle 13, infine, dopo, chi lo volesse, aver lavato la bici, e dopo una doccia rigenerante, un abbondante pasta/porchetta party, ci auguriamo possa rendere soddisfatti anche coloro che non saliranno sul podio.
Ricordiamo che la gara rientra nel circuito COPPA TOSCANA
Durante la manifestazione il sig. Emilio FISCHI esporrà riproduzioni in miniatura di macchine agricole del passato, mentre per coloro che si fermeranno ancora un po’, nel pacco gara ci saranno dei buoni per ingressi ridotti al MAEC (Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona)
A TUTTI A RIVEDERCI IL 25 APRILE

VIS CORTONA TRIATHLON A.S.D.
SITO WEB: www.viscortonatriathlon.it
INDIRIZZO@MAIL: viscortona@infinito.it

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago