Ancora pochi giorni per iscriversi al 2° DUATHLON SPRINT “CITTA’ DI CORTONA”, evento sportivo che si aggiunge alle molteplici attività agonistiche che in questo inizio di anno hanno visto il nostro territorio affollarsi di atleti appassionati delle discipline più disparate, dai podisti di ultra trail, agli specialisti della MTB, agli appassionati di moto da trail, agli automobilisti da rally, a quelli da corsa in salita con auto storiche.
Anche noi, appassionati per la multidisciplina, non vogliamo essere da meno di chi in queste settimane ci ha preceduto, creando una festa sportiva all’altezza delle aspettative.
I percorsi run e bike sono rimasti sostanzialmente invariati rispetto all’anno precedente, le poche modifiche apportate serviranno solo a rendere più semplice ingresso ed uscita dalla ZC ed evitare interconnessioni potenzialmente pericolose tra i vari percorsi.
A chi non ne avesse conoscenza, invece, ricordiamo che il percoso podistico, in parte su asfalto ed in parte su strada bianca, prevede un tratto in salita, mentre quello bike non è particolarmente tecnico, ma tuttavia percorso tipicamente da MTB, che si snoda sulla collina sovrastante la zona partenza/arrivo.
Alle 13, infine, dopo, chi lo volesse, aver lavato la bici, e dopo una doccia rigenerante, un abbondante pasta/porchetta party, ci auguriamo possa rendere soddisfatti anche coloro che non saliranno sul podio.
Ricordiamo che la gara rientra nel circuito COPPA TOSCANA
Durante la manifestazione il sig. Emilio FISCHI esporrà riproduzioni in miniatura di macchine agricole del passato, mentre per coloro che si fermeranno ancora un po’, nel pacco gara ci saranno dei buoni per ingressi ridotti al MAEC (Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona)
A TUTTI A RIVEDERCI IL 25 APRILE
VIS CORTONA TRIATHLON A.S.D.
SITO WEB: www.viscortonatriathlon.it
INDIRIZZO@MAIL: viscortona@infinito.it