Sport

Pistoia – Abetone, un’Ultramaratona con ottime prestazioni dei nostri atleti

Domenica si è corsa l’edizione numero 42 della Pistoia – Abetone, una delle ultra maratone più famose e dure a livello nazionale ed internazionale dato che la maggior parte dei 50 km del percorso è in salita.

Fra i 1800 partenti al via erano presenti molti atleti aretini, i quali si sono fatti valere con prestazioni di alto livello nonostante l’assenza per infortunio di Edimaro Donnini.

Il castiglionese Nicola Frappi (Maratona Mugello) è riuscito ad entrare nella Top 20 piazzandosi 19° col tempo di 4 h 18′ 34”: un grande risultato che gli ha permesso pure di conquistare il 3° posto assoluto e il 1° di categoria nel Campionato Italiano Iuta di corsa in salita (oltre che il 2° assoluto di Gran Fondo Avis). Titoli Iuta al femminile se li è presi anche un’altra runner di Castiglion Fiorentino: Rossella Sereni (Maratona Mugello), la quale ha migliorato il tempo dell’edizione precedente e ha vinto i due titoli italiani sia a livello assoluto che di categoria.

Grande soddisfazione per Vittorio Polvani,coach di entrambi alla Maratona Mugello, visto le altre splendide performance di Majidae Sohn (3^ donna assoluta in 4h e 47′), Luca Belloni (4h e 54′), Gianluca De Martino (5h e 7′) e Marco Piccardi (5h e 14′).

Ottime performance pure per gli atleti chianini dell’Avis Foiano: Cecilia Marcelli ha concluso con il buonissimo tempo di 5 h e 12 seguita dal compagno di squadra Roberto Genca; bene anche Enzo Taiti e Simona Giovagnola.

Ricordiamo infine che la gara è stata vinta dall’atleta del Ruanda Jean Baptiste Simukeka con un incredibile 3h 27′ 13”, mentre fra le donne si è imposta l’ungherese Simona Staicu.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago