Dopo il quinto posto sui 100 rana prosegue l’eccellente campionato del mondo junior di Alessandro Pinzuti, con risultati ancor più di valore.
Sulla vasca di Indianapolis nella giornata di ieri sono andate in scena le qualificazioni e le semifinali di quella che è la specialità sulla quale il giovanissimo atleta di Castiglione del Lago, allenato dal cortonese Umberto Gazzini, eccelle maggiormente: i 50 rana. Proprio in questa gara il 18enne Alessandro ha vinto l’argento agli europei disputati il Giugno scorso in Israele.
Al fianco del campionissimo e fresca medaglia d’oro e recordman mondiale dei 100 rana Niccolò Martinenghi, primo tempo in entrambe le prove (27.21 e 27.02), c’è stato proprio Alessandro che ha fatto segnare il secondo tempo complessivo nelle batterie con 27.49 e il terzo delle semifinali, percorrendo i 50 metri di gara in 27.65.
La finale si svolgerà nella giornata di oggi, quando in Italia saranno le 1.30 di notte. Pinzuti, che è tesserato Siena Nuoto e si allena anche nella Palestra camuciese Centro Olimpia nuoterà in terza corsia.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…