Quasi duecento motociclisti stanno dando vita oggi, 3 Settembre e domani, 4 settembre, all’Autodromo dell’Umbria al Meeting Moto d’Epoca, manifestazione riservata alle due ruote retrò voluta dal Settore Moto d’Epoca della Federazione Italiana Motociclismo per gli appassionati di moto antiche. In questa occasione, accanto al Meeting, scendono in pista anche i protagonisti del Trofeo Italiano Maxiscooter con il Gilera Gp di Alessandro Blando (MC Racing Terni) che ha conquistato il miglior tempo nel corso delle qualifiche.
Anche il Trofeo Italiano Interforze si è unito agli appassionati del Meeting, mettendo in pista per domani una competizione di sicuro spettacolo. Tra questi Tiziano Traini è stato il più veloce su Yamaha 1000, con il bastiolo Fabrizio Felicioni primo degli umbri al quinto posto in griglia.
Nella calda giornata di oggi si sono svolti tutti i turni di prove per saggiare il tracciato di Magione: il Gr.3 è riservato a quanti si cimentano in pista senza cronometro, il folto Gr.4 vedrà domani svolgersi una gara basata sulla regolarità di percorrenza, mentre le moto del Gr.5 affronteranno una vera e propria gara di velocità, con Giovanni Mancuso (Honda) che scatterà primo nel Gr 5 A, Riccardo Magrotti (Suzuki) in pole nelle Gr.5 B e infine Alberto Peruzzi (Kawasaki) il più veloce in qualifica del terzo plotone di moto Gr.5.
Le gare prenderanno il via a partire dalle ore 9.15, per concludersi alle 17.10, quando scatterà l’ultima corsa della giornata.
Inoltre, per il divertimento del pubblico, domani si terrà anche la sfilata deiMosquitos, simpatici “cinquantini” a metà tra la bicicletta ed il motorino.
Il costo del biglietto per accedere in Autodromo sarà di 5.00 euro