Domenica 17 maggio, Seconda partita del girone di Coppa Toscana di serie C e per il Clanis e seconda vittoria, questa volta senza aspettare l’ultimo secondo e riuscendo a salvaguardare le coronarie dei troppo deboli di cuore. In una giornata torrida i ragazzi di Mammone scendono in campo a Gambassi contro la squadra locale, e riescono da subito ad indirizzare la partita verso un risultato positivo, mettendo in mostra una discreta condizione fisica, nonostante le condizioni climatiche particolarmente difficili, buone giocate e voglia di dare continuità al risultato ottenuto contro Empoli.
La superiorità del Clanis non è mai messa in discussione, e il punteggio finale di 61-12 ne è la dimostrazione, ad andare in meta sono per due volte Guerrini, Bardelli e Pinceti, di Menci, Bennati e Izzo, le altre segnature, mentre Polvani realizza 8 trasformazioni su 9.
Oltre al risultato, che certifica l’approdo del Clanis alle semifinali come prima classificata del proprio girone, da segnalare l’inserimento in squadra di alcuni giovani che si sono ben comportati , dimostrando il proprio valore e facendo intravedere notevoli margini di miglioramento, un segnale molto positivo in vista della prossima stagione in cui sarà necessario il contributo di tutti per riuscire a disputare un campionato da protagonisti.
La semifinale è fissata per domenica 24 contro il Cecina, una data che potrebbe essere definita una sorta di Clanis day, visto che mentre i ragazzi della seniores si giocheranno l’accesso alla finale di coppa Toscana, le ladies saranno impegnate a Parma per le finali di coppa Italia.
Clanis Cortona: Zucchini, Celli, Pinceti, Bardelli, Friumento, Villanacci (cap), Polvani, Menci, Bennati, Gustinelli, Randellini, Guerrini, Izzo, Ragnini, Quaglia a disp: Bruno, Ucci, Gelli, Schicchi, Petrucci, Mori, Monteleone all. Mammone
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…