Come ormai piacevole consuetudine e, ma diciamolo sottovoce, come rito scaramantico, abbiamo sentito il trainer arancione Claudio Giulianini, dopo la prima vittoria stagionale in trasferta nel devy di Marciano e all’antivigilia dell’ennesimo derby della Valdichiana contro il Monte San Savino.
_Mister Giulianini, è stato sfatato anche il tabù trasferta! Fino a domenica scorsa nessuna vittoria, con il Marciano tre punti che consolidano la seconda posizione in classifica, seppur alla pari col Talla.
_Come sempre, è stata una partita non facile, tanto che a 20 minuti dalla fine eravamo sotto per 1 – 0. Ancora una volta, però, la politica dei giovani ci ha dato ragione, visto che Farnetani e Manfreda hanno siglato le reti che ci hanno portato alla vittoria, riprendendoci quello che avevamo lasciato per strada a Foiano e, come a Foiano, anche a Marciano la partita è finita quando l’arbitro ha fischiato. Loro sono stati pericolosi sui calci piazzati, avevano tre torri davanti che ne prendevano molte, ma alla fine sono arrivati tre punti, ripeto, fondamentali.
_Dica la verità: a 20 minuti dalla fine, credeva ancora nel pareggio o, addirittura, nella vittoria?
_Se non ci avessi creduto, non sarei qui a fare questo mestiere. La partita era stata in bilico fino a quel momento, poi il loro goal ha spezzato gli equilibri, ma noi, anche dopo il pareggio non ci siamo accontentati.
_Domenica arriva il Monte San Savino: loro vengono da un buon pareggio casalingo col Pratovecchio.
_E’ una compagine tosta quella che ci accingiamo ad affrontare domenica. Hanno bloccato fra le mura amiche il Pratovecchio. Sono una formazione molto attrezzata ed hanno giocatori di qualità come il nostro ex Innocenzi e Teoni. Una partita da prendere con le molle!
_Capitolo infortuni e squalifiche?
_Giocatori squalificati non ne abbiamo, rientra Pulcinelli dalla squalifica e questa è già una buona notizia. Per quanto riguarda gli infortunati, invece, abbiamo Faralli in dubbio, senza contare che ancora per un po’ di partite dovremo fare a meno di Baracchi, Gori e Scarlato.
Ringraziamo il mister per la cortesia dimostrata, rinnovandogli un forte in bocca al lupo per quello che speriamo possa essere l’undicesimo risultato utile conecutivo.
Stefano ” Steve Bookie ” Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…