C’era grande attesa per il derby contro la compagine di Arezzo, uno dei momenti più interessanti della stagione del Cortona Volley in serie C che ha portato molto pubblico al PalaCiotola di Terontola: purtroppo il risultato non è stato positivo. La prestazione dei “celesti” è stata infatti sotto tono e la Banca Etruria Volley ha prevalso abbastanza agevolmente, rifilando ai cortonesi la seconda sconfitta stagionale che ridimensiona notevolmente le ambizioni dopo un promettente inizio e 3 vittorie consecutive che avevano fatto ben sperare.
3 set a 1, con i cortonesi che hanno prevalso solo nel secondo parziale (15-25, 25-19, 18-25, 21-25) e rimangono fermi a 9 punti. La vetta (Pallavolo Sestese) è a quota 15, con Arezzo a 11 e il Cortona Volley che resta terzo in compagnia di 3 squadre e già pensa alla trasferta di Sansepolcro, altro “derby” che ci riporta indietro di molti anni. In C è stata sconfitta anche la Monnalisa Savinese, 0 a 3 in casa contro Volley Prato: i savinesi sono ora quartultimi con 4 punti
Sconfitta anche per la squadra femminile del Cortona Volley nel pomeriggio a Camucia contro l’EuroRipoli: le avversarie comandano la classifica e hanno dimostrato sul campo la loro superiorità fisica e tecnica. Le cortonesi hanno comunque giocato bene il primo set, con le avversarie molto “distratte” che hanno lasciato alle ragazze di Carmen Pimentel il comando delle operazioni, riuscendo però a recuperare e ribaltare la situazione nel finale e vincendo per 25 a 23. Da quel momento le ragazze dell’EuroRipoli hanno ingranato una marcia troppo spedita per le cortonesi, piegandole anche nel secondo e terzo parziale (25-15, 25-18). Cortonesi ora quartultime in classifica a quota 5
Debutto, in D, per la Pallavolo Camucia che nella prima giornata di campionato ha affrontato in trasferta la Newton Trasformatori uscendo sconfitta per 3 set a 0 (25-20, 25-9, 25-12)
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…