Sport

Pari fra Monsigliolo e Pietraia al debutto in Coppa

S.P. MONSIGLIOLO A.S.D. : Guerrini, Gualducci, Fattorini, Allegria, Rossi, Sarcoli, Calzini, Neri, Biagiotti, Quadri, Banchelli.

A disposizione: Bizzi, Demani, Novelli, Bennati, Panozzi, Baldissara, El Habibi, Miniati.

Allenatore: Giannini Luca.

POL. PIETRAIA A.S.D. : Bernardini, Paudice, Ciampi, Scarpanti, Barbini, Moroni, Camara, Banini, Maccarini, Camiti, Balducci.

A disposizione : Paci, Oujerm, Favilli, Camerini, Chigri, Bucaletti, Mencagli

Allenatore: Mearini Luca.

ARBITRO: Sig. Aglietti – Sezione Arezzo.

RETI: 1’HAMITI (Pietraia), 23’ autogol BARBINI, 60’ MACCARINI (Pietraia), 92’ EL HABIBI (Monsigliolo).

Recuperi: 2’ P.T. – 3’ S.T.

Note: 1 Espulso per doppia ammonizione.

MONSIGLIOLO : Alla prima gara ufficiale al campo Gagliardo di Monsigliolo per derby di coppa provinciale, si è vista una buona gara disputata da entrambe le compagini. I locali del Monsigliolo hanno affrontato una gara intensa e grintosa, mentre gli ospiti sono sembrati più squadra. Veniamo alla cronaca dell’incontro giocato in un ottimo terreno di gioco che da anni non vedevamo a Monsigliolo. Partono male i ragazzini del neo allenatore Giannini che al primo minuto e affondo subiscono il gol per uno svarione di tutta la retroguardia. La prima reazione arriva al 12’ con Calzini che calcia piano a tu per tu con il portiere ospite, riuscendo a deviare in angolo la palla. Al 18’ sempre Calzini uno dei più attivi, crossa in aria e Biagiotti di testa tira fuori. Solo al 20’ si ripresentano in aria la Pietraia con Camara che sfiora la palla da posizione favorevole, un cross di Balducci. Al 23’ su l’ennesimo calcio d’angolo calciato al vertice arriva il pareggio quando il portiere ospite non trattiene e Barbini fa autogol. Sulle ali dell’entusiasmo il Monsigliolo crea altre occasioni, ma la più pericolosa è di Rossi che dall’ennesimo calcio d’angolo di testa manda a lato. Al 30’ il Monsigliolo rimane in 10 per doppio giallo. Mister Giannini non scompone la squadra e arretra in difesa un ottimo Neri, anche se la manovra ne risente con il passare dei minuti.

Nel secondo tempo partono bene i locali che al 58’ con Banchelli alza sopra la traversa da ottima posizione. E come succede in questi casi, due minuti più tardi passano in vantaggio gli ospiti che colpiscono con Maccarini ben servito al centro area da Balducci. Risponde 5’ più tardi El Habibi per il Monsigliolo, subentrato nella ripresa, con un gran tiro di poco sopra la traversa. Al 33’ è sempre El Habibi che da ottima posizione calcia benissimo ma questa volta è bravo Bernardini a deviare in angolo. Il Monsigliolo attacca alla ricerca del pareggio e negli ultimo 15’ minuti costruiscono diverse azioni da goal con Banchelli sulla sinistra e Allegria che calcia debolmente da posizione centrale. Nel recupero arriva il meritato pareggio con un bella rete di El Habibi che da subentrato a ottimamente interpretato la gara, andando a ribattere in goal una corta respinta di Bernardini.

Ottima prova dei ragazzi di mister Giannini che seppur in inferiorità numerica agguantano un ottimo pareggio e domenica prossima per sperare nel passaggio del turno, hanno un solo obbiettivo, la vittoria.

F P

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago