Prima giornata e subito battaglia. Prima giornata di campionato per la Serie D maschile della Polisportiva Savinese, che conquista due punti nella tana della Pallavolo Casentino (2-3, 21-25/17-25/25-21/25-23/11-15). La squadra di coach Andrea Leonardi parte dunque col piede giusto in uno dei pochissimi derby di questa stagione sportiva. Assente l’infortunato Bracciali, il tecnico biancoblù lancia subito i due nuovi innesti Capacci e Catalani (quest’ultimo nell’inedita posizione di schiacciatore), affidandosi all’ “usato sicuro” nei rimanenti ruoli.
Spumeggiante l’avvio degli ospiti che fanno propri i primi due parziali in relativa scioltezza, poi però i savinesi calano alla distanza e subiscono il ritorno dei grintosi padroni di casa. Il tie-break però è appannaggio dei chianini, che vanno subito 6-0 mettendo in cascina un vantaggio sufficiente per andare tranquilli fino al fischio finale.
Alla fine il bicchiere è mezzo pieno, perché – se è vero che la partita con un po’ più cinismo poteva essere chiusa 0-3 – la Savinese espugna un campo storicamente “indigesto” e che aveva visto capitolare i biancoblù anche nella passata stagione. Con la Serie C ancora a riposo, sabato riflettori ancora puntati sugli uomini di Leonardi, che all’esordio casalingo se la vedranno con la Fattoria Buca Nuova Montepulciano retrocessa dalla categoria superiore. Il campo di casa sarà un’arma che i giovani savinesi faranno sicuramente valere
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…