Categories Sport

Pallavolo Monnalisa Savinese, una stagione positiva

E’ tempo di bilanci di fine stagione e questi non possono che far sorridere in casa della Monnalisa Savinese, che anche quest’anno ha centrato sui campi di pallavolo regionali e provinciali soddisfacenti risultati. La prima squadra partecipante al campionato di C maschile chiude esattamente a metà classifica (settimo posto) la stagione, dopo un girone d’andata difficile e tribolato a far da contraltare ad un ritorno positivo ed a tratti esaltante.

Piccolo vanto per coach Leonardi e i suoi ragazzi è quello di aver messo dietro tutte le altre squadre della Provincia – nell’ordine Cortona, Arezzo e Foiano – mentre il più grande vanto è quello di aver disputato un’altra ottima stagione nella categoria regina toscana con una squadra formata per la stragrande maggioranza da atleti provenienti dal proprio vivaio.

E proprio dalle squadre minori arrivano altri lusinghieri risultati: settimo posto per la giovane D maschile di coach Ricci dopo un campionato vissuto per larga parte in zona play off, quarto per la Prima Divisione maschile di Veltroni. Formazioni, queste ultime due, in campo col dichiarato intento di fare da palestra e laboratorio per i ragazzi che andranno a formare la Monnalisa del futuro. Anche nel settore femminile arriva un risultato soddisfacente: la prima squadra dell’allenatrice Sandra Polvanesi ha chiuso al settimo posto la stagione, anche qui mostrando ottime giocatrici giovani di sicuro avvenire. Importante e di qualità, altresì, l’attività del settore giovanile – riconosciuto dal Marchio di qualità della Federazione – impreziosito dalla vittoria del Campionato Provinciale da parte della formazione Under 14.

“L’attività della nostra Polisportiva è importante – commenta il Presidente Fabio Palmieri – ed è un nostro vanto riuscire a portarla avanti. I risultati sportivi che arrivano sono per noi fonte di incoraggiamento. Vorrei ringraziare il nostro main sponsor Monnalisa, Banca Valdichiana, Oleificio Morettini e tutti gli altri nostri partner che rendono possibile tutto ciò. Ringrazio anche tutti i consiglieri che dedicano tempo ed energie in gratuità per la vita della nostra associazione. Complimenti infine a tutti gli atleti ed atlete che sono scesi in campo dando lustro alla tradizione pallavolistica di Monte San Savino”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago