Nella finale nazionale del Trofeo CONI di pallapugno leggera svoltosi a Rimini, la squadra della Compagnia del Pallone Grosso della Misericordia di Monte San Savino è passata nel giro di poche ore dal sogno di conquistare una medaglia preziosa alla amara realtà di mettersi al collo una simbolica ‘medaglia di legno’. All’amarezza e alla delusione di vedersi sfuggire una semifinale e una finalina di consolazione perse entrambe al tie-breack, fa riscontro la soddisfazione di essere comunque tra le migliori formazioni in assoluto, perché non si arriva quarti in una competizione nazionale per caso. Le quattro vittorie conseguite nel girone di qualificazione contro le rappresentative della Marche, Liguria, Lombardia e Molise sono la testimonianza del valore dei ragazzi del Monte, che con un pizzico di fortuna avrebbero potuto salire su uno dei gradini del podio.
Risultati: Trofeo Coni – Finale1° posto: Sicilia-Piemonte 2-0; Finale 3° posto: Toscana-Lombardia 1-2
Semifinali: Toscana-Sicilia 1-2; Piemonte-Lombardia 2-1
Toscana (Compagnia del Pallone Grosso della Misericordia): Martina Cappetti, Melissa Cappetti, Giulia Turchetti, Lorenzo Mugnaioli, Manuel Tiezzi, Mattia Veltroni. Accompagnatore: Claudia Rossi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…