Categories Sport

Ottimo risultato per Elisa Canocchi al ‘Trail degli eroi’

Ancora un prestigioso sigillo per la compagine ghibellina al cospetto degli eroi del Monte Grappa. Questa volta non sono i soliti noti e titolati ultra runners della RONDA GHIBELLINA TEAM capitanati da Edy Donnini ad ottenere importanti riconoscimenti. Lo scorso fine settimana ha ottenuto un ottimo sesto assoluto diventando seconda di categoria Elisa Canocchi, new entry nel mondo delle ultra trail, che ha scelto il “Trail degli Eroi” (km 46) per misurare le proprie forze e spingersi nel mondo delle grandi distanze.

L’atleta, da quest’anno nella società castiglionese, aveva già corso alcune corse di trail, completandole con relativi podi, ma senza mai superare il muro dei 30 km.

Domenica in una gara particolarmente difficile dove era prevista anche l’autosufficienza alimentare Elisa Canocchi ha centrato l’obiettivo dando un ulteriore spessore alla prova.

Il risultato ottenuto, sesta assoluta e seconda di categoria, rafforzati da una condotta di gara in rimonta, frutto di una buona preparazione e una giusta alimentazione in corsa; fanno ben sperare per il prossimo futuro, e lasciano presagire ulteriori meritati riconoscimenti.

Con l’arrivo di Elisa lo squadrone femminile ghibellino, ha da oggi un’altra temibile regina da poter schierare nelle Ultra Trail, assieme alle già titolate Tatiana e Pamela Maccherini, Cecilia Polci e Rossella Sereni.

Adesso nell’attesa di ulteriori risultati, sia femminili che maschili, individuali e di squadra ci apprestiamo a vivere questi ultimi mesi di un ricco 2015, che ci vede tra l’altro impegnati nel mantenimento del primo posto nel Gran Prix di Ultra Trail IUTA come società, oltre a ottimi piazzamenti nelle classifiche individuali maschili e femminili.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago