Innanzitutto segnaliamo la convocazione di 2 nostri piccoli atleti classe 2009 al raduno FIT al CT Giotto. Venerdì 9 marzo, infatti, il tecnico federale Tomas Tenconi ha convocato Matteo Ginestrini e Giovanni Rotelli Bocci al raduno provinciale.
Sabato mattina al circolo i ragazzi dell’ U12 Maschile vincevano per 3 a 0 ccon i pari età del TC Abbadia San Salvatore. Tommaso Lunghini e Roberto Berizzi portavano a casa i 2 punti dei singolari mentre Edoardo Gallorini e Federico Pianaccioli vincevano il doppio.
Nel pomeriggio le squadre femminili U14 e U16 perdevano entrambe al doppio decisivo con Assi Giglio Rosso e TC Prato.
Nell’U14F alla sconfitta di Lucrezia Gilini rispondeva Lisa Milighetti che portava il risultato in parità. Monica Bertocci e Matilde Crisp perdevano con onore al doppio decisivo con le fiorentine.
Nell’U16F alla sconfitta di Virginia Tavanti rispondeva Teresa Belvisi. Anche qui la sconfitta arrivava al doppio decisivo dove Virginia e Teresa non riuscivano a portare a casa il punto decisivo.
A Siena i ragazzi dell’U14 venivano superati per 3 a 0 dai pari età senesi. Andrea Niquoziani ed Edoardo Lucani perdevano i rispettivi singolari mentre Francesco Cenni e Matteo Tagliaferri perdevano lottando con avversari molto forti.
Domenica era la volta di solo 2 squadre over, visto che la C Femminile registrava il ritiro dal campionato delle avversarie del Le Signe mentre riposava la squadra A della D3 maschile.
La squadra dell’over 45 lim. 4.3 capitanata da Alessandro Rotelli superava per 2 a 1 il TC Bisenzio: Luca Bassino e Alessandro Rotelli vincevano in 2 set i loro singolari mentre il doppio Marino Giommoni e Marcello Canneti lasciava il punto ininfluente agli ospiti pratesi.
La squadra B della D3 maschile, capitanata da Alberto Cappelletti, andava a vincere all’esordio in campionato a Sansepolcro superando per 3 a 1 il Valtiberina Tennis. Dopo la sconfitta di Lorenzo Bucaletti, peraltro con onore con il forte n. 1 avversario, erano bravissimi Alessandro Berni e Gianni Perugini a ribaltare il risultato nei singolari. Il doppio Alberto Cappelletti e Alessandro Berni sanciva il definitivo 3 a 1 per i nostri ragazzi.
Appuntamento per tutti i soci e tifosi a domenica 18 marzo per l’esordio in campionato delle ragazze della serie C femminile, la squadra di punta del circolo. Avversarie saranno le favorite alla promozione finale del CT Giotto.
Maria Letizia Zavagli, Annamaria De Nunzio, Bindi Raffaella, Casagni Laura, Canneti Federica, Costanza Nicchi e Virginia Tavanti proveranno subito a cercare i punti decisivi alla salvezza al 1° anno nella massima categoria regionale !
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…