Dopo la pioggia di medaglie azzurre di ieri si consuma oggi il giorno clou per la Valdichiana “olimpica”. Vero che il buon foianese Fei schiaccerà per tutto il torneo di Pallavolo, e auguriamoci che gli azzurri del volley possano arrivare sul podio, ma il momento più atteso per la nostra vallata è alle 21.54 ora italiana, questa sera, quando Michele Santucci difenderà i colori nazionali partecipando alla staffetta 4×100 stile libero di nuoto. Per Santucci è la seconda olimpiade: nuotò una frazione in batteria a Pechino, ma poi non fu schierato in finale. In mezzo 4 anni non privi di difficoltà, ma colmi anche di soddisfazioni come quella della medaglia, sempre con la staffetta, agli ultimi campionati europei.
Il quartetto italiano, con Dotto-Orsi-Magnini oltre al nostro Santucci, disputerà la batteria alle 12.56 (altro orario da segnare in agenda) e ha ambizioni di medaglia. Se davvero dovesse arrivare almeno un bronzo si tratterebbe di un risultato storico, sia per la nostra nazionale che per la Valdichiana. In bocca al lupo Michele e…forza azzurri!!!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…