Mattia Mugnaini erede di Michele Santucci? Chissà, lo sport di casa nostra se lo augura, certo è che Mattia torna dalla 44esima edizione dei Campionati internazionali di Ginevra con ben quattro medaglie d’oro. Dopo aver dominato 200 delfino e 200 misti, il non ancora 18enne Mugnaini ieri ha toccato per primo nei 100 delfino e oggi sulla distanza dimezzata, i 50. Davvero un exploit memorabile quello di Mattia, in trasferta a Ginevra insieme ai compagni del Centro Nuoto Cortona, Matteo Rinchi (per lui un’altra finale conquistata ieri nei 100 delfino) e Erik Alunno, accompagnati dall’allenatore Umberto Gazzini.
Nei 100 delfino Mattia si è preso anche soddisfazione di fissare il record del meeting con 55″04, tempo che lo proietta di diritto ai campionati italiani assoluti di Riccione, battendo lo svizzero Nils Liess e l’altro italiano Simone Sabbioni. Oggi la replica sui 50 col tempo di 25″36, superando Hardemann e Schimtt. In questo caso il tempo non è sufficiente per sfidare i migliori atleti italiani a Riccione, ma è comunque un ottimo viatico in vista dei campionati giovanili sui quali Mugnaini è già concentrato.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…