L’atleta castiglionese Nicola Frappi (ASD Maratona Mugello) ha vinto la seconda edizione della “50 km del Centro Italia” a Rieti. In una ultra maratona snodata da due anelli (uno pianeggiante di 20 km , l’altro ondulato ed impegnativo di 30) e che fra l’altro attraversava borghi incantevoli quali Cantalice e Poggio Bustone sotto l’onnipresente Monte Terminillo, Frappi ha terminato la propria gara in 3 ore e 48 minuti precedendo di venticinque minuti Federico Carlos (Forum Sport Center) e di ventisette Fabio Vendola (ASD Fulmini e Saette).
Una grande soddisfazione per la squadra della Maratona Mugello del direttore tecnico Vittorio Polvani, visto che alla “6 ore del Donatore” di sabato Edimaro Donnini ha vinto mentre Rossella Sereni è arrivata terza al traguardo della maratona; tutti risultati che sono in scia ad altre grandi prestazioni come quelle fatte da Luca Rosi e Majidae Sohn alla “6 ore delle Cascine” e dagli stessi Donnini, Frappi e Sereni alla “50 km di Romagna”. L’appuntamento ora è alla 100 km del Passatore dove saranno presenti molti degli atleti citati.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…