69.6 Kg di potenza e classe: è il peso di Adriano Nicchi al terminale della tradizionale procedura andata in scena nel pomeriggio all’Hotel Park di Castiglion Fiorentino. Il pugile aretino fra poche ore sarà chiamato a difendere il titolo italiano dei Welter dagli assalti di Domenico Salvemini, pugile di origini pugliesi ma trapiantato a Livorno, come faceva chiaramente capire la maglietta da lui indossata oggi, con la tradizionale esclamazione “Boia deh!”.
VEDI LE FOTO DELLA CONFERENZA STAMPA (di Andrea Migliorati)
Ovviamente non si tratterà di un match facile quello che andrà in scena al Pala Mario D’Agata di Arezzo e non mancherà lo spettacolo. Lo sfidante, che ha fermato la bilancia sui 68.9 Kg, è molto quotato anche se Nicchi, che conta vincendo di aprirsi la strada per lottare per il titolo europeo della categoria, ha confermato di sentirsi assolutamente pronto e in forma per la sfida. Ironia della sorte il 27 gennaio è la data del primo incontro da professionista per Nicchi e il compleanno del padre Santi, mentre il 28 è il compleanno ei Salvemini. C’è da sperare che il nostro Adriano gli sciupi la festa.
Il match sarà trasmesso su SportItalia, con la telecronaca di Franco Ligas
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…