Categories Sport

Nicchi contro Annunziata: si avvicina il grande match per il titolo SuperWelter

Adriano Nicchi avrà l’onore e l’onere di fare la sua prima difesa del titolo italiano dei pesi superwelter, conquistato durante un match durissimo e spettacolare lo scorso novembre a Castiglion Fiorentino contro il precedente titolare, il pratese Francesco Di Fiore, nella sua città. Arezzo infatti vedrà l’organizzazione di Rosanna Conti Cavini mettere in scena una grande riunione basata sul match di Nicchi contro il quotato napoletano Salvatore Annunziata, uomo che ha accumulato vasta esperienza anche all’estero e che è stato titolare anche di varie corone internazionali.

Contro di lui Adriano Nicchi cercherà non solo di confermarsi come il migliore superwelter italiano, ma anche di inziare a ritagliarsi lo spazio necessario per arrivare quanto prima a combattere con un titolo europeo in palio. In vista di questa difficile difesa Nicchi è già al lavoro con il padre Santi e il fratello Aldo.

Interessante anche il sottoclou della serata, che andrà in scena presso il Palasport aretino, che vedrà oltre a cinque match tra dilettanti, anche i match di due giovanissimi talenti della nostra boxe professionistica, entrambi amministrati come Nicchi dalla manager Monia Cavini, ossia il supermedio sardo Alessandro Murgia e il leggero ciociaro Vincenzo Finiello, il primo al terzo match da professionista, il secondo al suo quarto. Chiara è l’intenzione di portarli quanto prima in posizione utile per disputare il match per il titolo italiano di categoria, che conferma quella che è la politica dell’organizzazione grossetana: a parte atleti di livello nazionale e internazionale (Di Rocco, Di Luisa, De Vitis, lo stesso Nicchi, Gassani e Manno, che sono i prossimi sfidanti al titolo nazionale rispettivamente dei leggeri e die superpiuma), si punta fortemente a giovani di belle speranze, come i già citati e Di Micco, Guglielmino, Iannucci. Seminare adesso per raccogliere sicuramente in un prossimo futuro.

La serata di Arezzo del 1 luglio saròà certamente irradiata in tutto il mondo attraverso le telecamere di Rai Sport.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago