Ricomincia da dove aveva finito il Circolo Tennis Camucia Cortona impegnato nel secondo turno del tabellone regionale ex don Cerbai. Il sodalizio cortonese, dopo aver superato da primo il girone di qualificazione, oggi ha affrontato in trasferta il Borgo San Lorenzo formazione che tra le mura amiche ha sempre dettato legge, superando tutte le squadre che sono salite al Borgo.
Oggi però la formazione guidata dal capitano Nicola Carini ha sfoderato una prova maiuscola imponendosi con un perentorio 1-4 che gli permette di staccare il biglietto per i quarti di finale.
Parte male la giornata dove un frastornato Tiezzi si fa irretire dall’ avversario e dalla superficie cedendo il primo incontro in due set per 7/6 – 6/4, ma risponde subito la ‘colonna’ Anna De Nunzio che come al solito si fa trovare pronta e travolge la malcapitata avversaria con un secco 6/0- 6/1. A questo punto è il turno del nostro Presidente giocatore Paolo Montigiani che nonostante affrontasse un avversario molto più giovane di lui sfodera una prestazione maiuscola fatta di cuore e disciplina tattica e riesce dopo altre due ore di battaglia a vincere 7/6-1/6-6/3 . A questo punto le cose si mettono bene e Carini decide di puntare sulla coppia Marzo Cuculi e Anna De Nunzio per affrontare il doppio misto, scelta che si rileva azzeccata: non senza qualche patema i due cortonesi riescono a portare il punto decisivo per la vittoria finale 6/2-6/7-10/2.
L’ultimo incontro, ininfluente, è stato comunque vinto da Cuculi e Tiezzi con il punteggio di 6/4-6/3.
In attesa di sapere chi sarà l’ avversaria di domenica prossima che uscirà tra la vincente di Pistoia e Siena facciamo i più sentiti complimenti al circolo tennis cortonese che ancora una volta si piazza tra i primi circoli della Toscana
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…