Categories Sport

Nella ‘Don Cerbai’ il TC Camucia Cortona vince a Siena

Grande impresa del T.C Camucia ieri a Siena dove era in programma l’attesa sfida dei quarti di finale del campionato toscano a squadre misto meglio conosciuto come coppa “Don Cerbai”. La squadra composta da Anna De Nunzio, Paolo Montigiani, Andrea Tiezzi, Gabriele Boscagli, Marco Cuculi e Filippo Martelli ha letteralmente dominato la sfida contro il T.c. “La Racchetta” di Siena vincendo con un rotondo 3 a 1.

 

Hanno aperto le danze Anna De Nunzio e Andrea Tiezzi che si sono facilmente sbarazzati dei rispettivi avversari lasciando loro solo le briciole.

60 61 a favore di Anna De Nunzio contro una pur buona giocatrice che non ha mai mollato ma che ha dovuto soccombere alla straordinaria solidità fisica e mentale della nostra giocatrice.

62 60 invece il risultato a favore di Andrea Tiezzi che dopo un avvio incerto in cui si è ritrovato sotto di 2 game, ha reagito con una prestazione convincente e di carattere che non ha lasciato scampo all’avversario.

Il terzo singolare ha visto impegnato Paolo Montigiani che però poco ha potuto, complice anche un infortunio che ne ha condizionato la prestazione, contro un avversario solido e molto concentrato che a dato il punto della speranza al t.c. la racchetta.

A questo punto, sul risultato di 2 a 1, sono scesi in campo Marco Cuculi e Anna De Nunzio contro una coppia molto forte ed ancora imbattuta durante tutta la coppa.

La partita è stata combattuta e agonisticamente molto intensa ma la maggiore qualità dei nostri giocatori alla fine ha fatto la differenza e il doppio è terminato con un netto 63 63.

Il T.c. Camucia vola dunque in semifinale che si disputerà sabato prossimo 14 novembre finalmente in casa alle ore 14.

Davanti al nostro pubblico i ragazzi cercheranno di conquistare la finale regionale contro il t.c. Montevarchi.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago