Si è corsa oggi la terzultima prova del Campionato Mondiale di Motocross ad Assen in Olanda: nella classe MX2 il nostro Samuele Bernardini alla guida della TM ufficiale ha conquistato soltanto 14 punti comunque sufficienti per difenedere la sua ottava posizione nella Classifica Mondiale.
La prima manche, corsa sulla sabbia bagnata, è stata selettiva per tutti i piloti partecipanti regalando una sorpresa dietro l’altra. Anche il grande Jeffrey Herlyng non è andato oltre il 7° posto e Samuele ha chiuso, senza conqistare punti, al 27° posto.
Ma in gara 2, quando la sabbia era più asciutta, il pilota cortonese si è potuto esprimere al meglio e dopo una bellissima partenza ha rimontato fino al 7° posto, tenendosi dietro molti piloti maggiormente quotati.
In questa manche è ritornato alla vittoria, dopo tre gare, il capoclassifica del mondiale Herlyng che correva nel circuito di casa.
Prossimo appuntamento il 3 Settembre nel circuito di Charlotte negli Usa dove, sul circuito di Glenn Elen, l’11 Settembre si concluderà il Campionato
Il nostro Samuele e la sua TM Factory cercheranno di migliorare la loro attuale ottava posizione nel campionato: resta comunque la soddisfazione per Samuele di essere stato scelto come rappresentante dell’Italia per il Gran Premio delle Nazioni che si correrà sul circuito di Maggiora il 18 Settembre.