Categories Sport

Nel Gran Premio del Messico ancora un bel piazzamento per Samuele Bernardini

Arrivano le prime notizie da Leon, dove nella notte si è svolto il Gran Premio del Messico, valido come quinta prova del Campionato del Mondo di Motocross. 

Il circuito messicano in terra battuta si è distinto per le difficoltà che ha procurato ai centauri a causa dei duri e profondi canali che, comunque, non hanno impedito al fantastico pilota olandese Jeffrey Herlings di dominare le due manche con una facilità sconcertante. Ancora nei top ten arriva il nostro Samuele Bernardini che questa volta ha portato la sua TM ufficiale in 8ª posizione (conquistando il settimo posto in Manche 1 ed il nono in manche 2). In gara-1 l’alfiere TM Factory Racing non è riuscito a partire bene perdendo alcune posizioni, ma ha ugualmente amministrato le forze e nella seconda parte di gara è riuscito a recuperare diverse posizioni chiudendo al settimo posto. La seconda manche ha visto Bernardini transitare con i migliori fino a metà gara quando a causa di alcuni piccoli errori e un contatto con un avversario gli hanno fatto perdere alcune posizioni. Samuele ha tagliato il traguardo in nona posizione terminando 8° in classifica assoluta, posizione che occupa anche in campionato. Ottavo posto per Bernardini anche nella classifica del campionato del mondo, con 117 punti, prima dell’inizio della lunga serie di gare europee che si aprirà tra due settimane in Lettonia. Marco Ricciardi commenta così la gara:”Una grandissima prestazione da parte di Samuele che ci ripaga di tanti sforzi e del lavoro che stiamo portando avanti, Bernardini ha dimostrato di poter stare con i migliori, il team continua a lavorare per migliorarsi ogni gran premio, questo eccellente risultato ci da morale per i prossimi importanti appuntamenti, volevo ringraziare tutto il team per il grandissimo lavoro ed anche tutti i ragazzi che lavorano da casa su questo nuovo progetto.” Prossimo appuntamento con il Mondiale Motocross, nel fine settimana del 1° maggio a Kegums, in Lettonia, con la consapevolezza da parte del team di poter fare ancora meglio.Samuele Bernardini commenta così la sua gara: “Ritorniamo a casa contenti a metà. Potevo terminare al quinto posto assoluto. In gara-1 ho tenuto un buon ritmo fino alla fine riuscendo a compiere dei sorpassi negli ultimi minuti, in gara-2 mi sono toccato con un avversario e non sono riuscito a tenere lo stesso ritmo della prima manche”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago