Con una spettacolare gara al Galaello si sono chiusi con un bilancio positivo per il nostro team gli Internazionali d’Italia 2012. Pista in perfette condizioni, pubblico delle grandi occasioni e piloti agguerriti hanno dato vita ad una delle gare più belle di questa manifestazione. Fin dalle qualifiche del mattino Ivo è risultato veloce e competitivo dimostrando di puntare direttamente alla vittoria senza timori reverenziali.La quinta posizione al cancello gli ha permesso di scegliere un buon punto di partenza che ha sfruttato benissimo scattando subito nelle primissime posizioni.
Lupino e Tonkov allungano, mentre Ivo battaglia con Chiodi e Bernardini, ma nel giro di qualche tornata rientra sui primi ed inizia una battaglia a quattro che durerà fino alla bandiera a scacchi.
Nella parte alta del circuito Monticelli guadagna molta affiancando sempre i battistrada che però riescono a mantenere le posizioni grazie alla traiettoria più favorevole nella curva successiva alla serie di salti. La gara diventa spettacolare grazie al susseguirsi di sorpassi tra i protagonisti, fino all’ultimo giro quando Ivo, in quarta posizione, affonda l’attacco su Chicco Chiodi ma scivola a terra .Immediatamente risale in sella e taglia il traguardo in quarta posizione; piazzamento che gli permette di concludere gli Internazionali in terza posizione assoluta.Soddisfazione per tutto il team che vede il suo pilota lottare per la vittoria fino all’ultimo giro:”Ivo ha disputato un’ottima gara, ha lottato fino alla fine per vincere dimostrando di essere competitivo e veloce.Adesso inizia il mondiale e sarà necessario mettere in pista tutto il suo valore.”Queste le parole del Team Manager Paolo Mencacci.
Giornata positiva anche per Luca Moroni che continua ad avere sempre più feeling con la nuova moto in vista dell’inizio del campionato Italiano ed Europeo che lo vedranno sicuramente protagonista. Dopo una buona qualifica, Luca scatta bene dal cancello e passa dopo il primo giro nelle prime dieci posizioni.Un piccolo errore gli fa perdere terreno, ma finirà comunque al 20° posto qualificandosi per la gara Elite.
L’appuntamento è per Domenica prossima a Mantova per la prima prova di Campionato Italiano Mx.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…