Terzo appuntamento con gli Internazionali d’Italia sul circuito Vinicio Rosadi di Castiglione del Lago a pochi chilometri dalla sede del Team, quindi a tutti gli effetti la gara di casa. Fin dal primo mattino sono molti i tifosi e gli addetti ai lavori che circolano sotto la tenda Suzuki per dare il loro supporto, creando un ottima atmosfera in vista della gara. Nella pista umbra splende un bel sole ma il vento costante rende il tracciato molto insidioso senza però preoccupare particolarmente i nostri piloti.
Le manche del mattino servono ad Ivo e Luca per prendere confidenza con il tracciato e si rivelano particolarmente importanti per trovare il miglior setting gara.
Monticelli si piazza a metà gruppo, ma la cosa non desta particolare preoccupazione, perché si sa che Ivo è un “animale da gara”, mentre Moroni naviga intorno alla 25° posizione con qualche problema tecnico da risolvere.
La gara è un’altra storia ed entrambi riescono con un ottima partenza a transitare dopo il primo giro nelle prime dieci posizioni.
Monticelli è in lotta con i piloti di testa, in particolar modo con Chicco Chiodi, suo diretto avversario per la conquista del terzo posto in campionato.Il tre volte campione del mondo fa valere tutta la sua esperienza e allunga su Ivo che preferisce non rischiare portando a casa un quinto posto che lo colloca in quarta posizione di campionato a soli 15 punti da Chiodi.
Moroni dopo un’ottima partenza riesce a mantenere un buon ritmo per tutta la gara, restando sempre in lotta per conquistare posizioni.Alla fine porta a casa un’ ottima 12° piazza che gli dà morale e stimolo per affrontare la prossima ed ultima gara.
Il 25 Marzo gli Internazionali d’Italia si svolgono a Gazzane di Preseglie dove Ivo tenterà di conquistare il podio in campionato.