Ottimo inizio di stagione per il Team Suzuki Valenti che al Brilli Peri di Montevarchi centra un terzo posto con Ivo Monticelli che non sbaglia nulla e a pieno merito si piazza dietro le due KTM ufficiali di Herlings e Van Horebeek. Il pubblico è quello delle grandi occasioni ed il tracciato tirato a lucido per la prima gara degli Internazionali d’Italia che risulta essere il primo vero test su fondo duro dell’anno. Sono presenti tutti i piloti che saranno i protagonisti della stagione 2012 e fin dalle prime battute è battaglia aperta sia in MX1 che MX2.
Le qualifiche del mattino vedono i nostri piloti un pò in ombra, ma il team è fiducioso in quanto Ivo è un’animale da gara e Luca ha bisogno di fare esperienza sulla nuova RMZ 250 dopo il passaggio di categoria.
Monticelli ripaga subito la fiducia e grazie ad un’ ottima partenza è subito nelle primissime posizioni dietro alle KTM e a Lupino che nel giro di poche tornate supera senza troppe difficoltà.
Ivo è carico, guida senza sbavature, ci crede, e senza un minimo di timore inizia l’inseguimento alle due orange ufficiali che però si rivelano irrangiungibili…almeno per oggi!
Moroni è a metà gruppo e continua ad accumulare esperienza e feeling con la moto che lo accompagnerà durante tutto il Campionato Europeo MX2.
Si conclude la manche unica MX2 con Monticelli 3°,che accede alla Elite, e Moroni 22° che raccoglie i primi punti della stagione.
La manche della Elite, disputata dai migliori 20 piloti MX1 e MX2, non è particolarmente fortunata per Ivo che rimane vittima di una caduta in partenza riportando un leggero stiramento al legamento del ginocchio sinistro, ci tiene però a precisare che domenica sarà in pista a Pietramurata.
Suggestiva l’immagine al pre parco della Elite prima dell’allineamento al cancello, con Monticelli schierato tra i due campioni del mondo Cairoli e Philippaerts… Speriamo sia di buon auspicio!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…