Dopo l’ottimo secondo posto conquistato nella classifica generale degli Internazionali d’Italia, categoria Under 17 della classe 125, continua con grandi risultati la stagione di Samuele Bernardini. Domenica scorsa, nella prima prova del Campionato Europeo EMX 125 svoltasi sul circuito bulgaro di Sevlievo il 16enne cortonese è riuscito ad ottenere una splendida vittoria in gara 2, partendo dalla 5^ posizione al cancelletto. Dopo una straordinaria partenza Bernardini ha chiuso in testa il primo giro non lasciando più la testa della corsa fino al termine.
Non molto fortunata, invece, la prima manche disputata il sabato, dove il ‘Berna’ non è andato oltre una, comunque ottima, 4° piazza. Bernardini, infatti, dopo una gara di recupero, che l’avrebbe portato con ogni probabilità sul podio, è incappato in una caduta agli ultimi giri.
In virtù di questi due ottimi risultati, il porta colori azzurro ha ottenuto il 2° posto in classifica assoluta alle spalle del suo principale rivale, quel Simone Zecchina che l’ha preceduto agli Assoluti d’Italia.
Il prossimo appuntamento con l’Europeo Motocross 125 è per il 3 luglio quando i piloti scenderanno sul crossodromo di Uddevalla, in Svezia.