Categories Sport

Motocross, la Steels ai nastri di partenza della nuova stagione

La Steels Motocross è pronta a riaccendere i motori e ad ufficializzare il team per la stagione 2017. La scuderia castiglionese è proiettata verso le prime gare del nuovo anno e, in vista del debutto in pista, ha organizzato il tradizionale evento per presentare le nuove livree delle moto, le ambizioni e, soprattutto, i nomi dei centauri che indosseranno i colori del team fondato da Fabrizio Meoni.

L’appuntamento è per domenica 26 febbraio, a partire dalle 20.00, nel suggestivo scenario del ristorante Settore20 di Castiglion Fiorentino, con una serata dedicata a tutti gli appassionati delle due-ruote e a coloro che gravitano intorno al mondo della Steels, dai tecnici agli sponsor. La maggior novità della nuova stagione sarà rappresentata dalla nascita del team Junior che da questa stagione lavorerà per far crescere i più giovani piloti del minicross e per accompagnarli a disputare le loro prime gare, supportati dall’esperienza dei tecnici e dei meccanici della scuderia. Questa squadra fungerà da vero e proprio settore giovanile e da bacino al team ufficiale della Steels che correrà nei vari campionati toscano, italiano ed europeo. «Alla vigilia di ogni stagione – spiega Andrea Botti, patron della Steels Motocross, – organizziamo una festa aperta a tutti gli appassionati per presentare la nostra scuderia e i nostri piloti. Questa sarà l’occasione per ufficializzare il debutto del team Junior che ci vedrà raddoppiare l’impegno e rivolgere una rafforzata attenzione verso lo sviluppo del settore giovanile, con l’obiettivo di individuare i piloti del futuro, favorirne la crescita e accompagnarli verso le loro prime soddisfazioni sportive».

Particolarmente d’impatto sarà la scenografia allestita presso il Settore20, con un’esposizione delle moto con cui la Steels scenderà in pista nel motocross e nel freestyle che, inizialmente coperte da un telo, nel corso della serata saranno rivelate nelle loro nuove grafiche e nelle loro nuove caratteristiche. Uno dei momenti più attesi sarà invece la presentazione dei singoli piloti che la scuderia schiererà nella prossima stagione nelle varie categorie, con qualche conferma dal 2016 (a partire dal capitano del team ufficiale Morgan Bennati e dal capitano del team Junior Kevin Botti) e qualche nuovo innesto che renderà la squadra ancor più competitiva. Tra i protagonisti dell’evento rientrerà anche James Trincucci che, in Italia e in Europa, sarà il rappresentante della Steels nel settore acrobatico del freestyle in sinergia con il team DaBoot. «Vantiamo tanti piloti giovani ma talentuosi – aggiunge Botti, – dunque l’obiettivo sarà di portare il nome della Steels e di Castiglion Fiorentino in cima alle classifiche dei vari campionati dal toscano all’europeo».

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago