Categories Sport

Motocross: a Gioiella Inernazionali d’Italia con Samuele Bernardini

Anche il cortonese Samuele Bernardini sarà in gara questo weekend sul “Vinicio Rosadi” di Gioiella (Castiglione del lago) per la terza tappa degli Internazionali d’Italia, gara organizzata dal Moto Club Trasimeno. Fra i favoriti David Philippaerts (Monster Energy Yamaha) e Tony Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing), possibili outsider Davide Guarneri (KTM Silver Action) e Antony Boissiere (TM Racing). Nella MX2 Alex Lupino (Husqvarna Factory Ricci Racing ) dovrà guardarsi da Christophe Charlier (Monster Energy Yamaha).

Nella 125 entra in scena anche Alessio Della Mora (KTM Steels Dr. Jack). Il più accreditato per la vittoria finale resta sicuramente Tim Gajser (KTM Silver Action), ma la rosa degli piloti protagonisti si infoltisce: si conferma Davide Bonini (KTM Ufo Corse Maglia Azzurra Yunior), Riccardo Righi (KTM Steels Dr. Jack) e Vaclav Kovair (Moto Team Excel Racing) e Alessio Della Mora (KTM Steels Dr. Jack), motivato dopo la vittoria ad Arco.

Fra i partecipanti anche il centauro senese Giacomo Del Segato.

La gara degli Internazionali d’Italia segna anche il debutto di un’importante novità dell’impianto di Gioiella. Il paddock è infatti quasi interamente coperto da una tettoia formata da pannelli fotovoltaici che oltre a garantire la produzione di energia elettrica proteggeranno team e piloti da qualsiasi condizione climatica

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago