Camomillo con la sua Honda fa suo anche il GRANPREMIO DEL GIAPPONE che si è corso sul circuito di MOTOGI dopo un’avvincente duello con Jorge Lorenzo e la sua Yamaha. Dany Pedrosa non molla e non rinuncia alla difficile rincorsa per la conquista del Mondiale. Pedrosa ha tirato fuori tutta la sua classe e ha battuto, ancora una volta, Lorenzo dopo un’avvincente duello in pista che ha tenuto gli spettatori in suspence fino all’ultima curva. Lorenzo partendo in pole ha sfruttato la sua posizione nei primi giri, anche se non sono mancati ripetuti sorpassi tra i due campioni, ma al 13° giro Pedrosa ha rotto ogni indugio e con la sua Honda ha realizzato una serie di passaggi record e per Lorenzo non c’è stato più nulla da fare che accontentarsi del secondo posto che gli lasciava comunque ancora 28 punti di vantaggio sul rivale.
Nella lotta tra i due spagnoli chi si aspettava qualche aiuto in più dai compagni di team era senz’altro Pedrosa, ma il rientrante Casey Stoner con l’altra Honda ha risentito ancora del dolore alla caviglia destra e non è andato oltre il quinto posto. Un piazzamento onorevole, ma inutile per Pedrosa. Il tutto si giocherà negli ultimi tre Gran Premi dove a Dany Pedrosa non possono bastare altrettante vittorie ma è necessario che inevitabilmente altri piloti si inseriscano tra lui e Jorge e qui ci si aspettano Stoner, Dovizioso e perchè no Bautista.
Alla fine Pedrosa davanti a Lorenzo, terzo Bautista, poi Dovizioso, Stoner, Bradl con Rossi che ancora una volta delude (solo nono davanti ad Hayden). In classifica Lorenzo comanda con 310 davanti a Pedrosa con 282 terzo Stoner con 197 e Dovizioso 192. Alla prossima e speriamo che si continui con questi duelli avvincenti e leali.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…