Colpaccio di Marc Marquez nel Gran Premio di Germania di Moto GP in una gara combattutissima dove lo spagnolo della Honda prende un bel margine sugli inseguitori a colpi di giri record conquistando un’importante vittoria che lo proietta momentaneamente in testa alla classifica mondiale. Rossi delude ma porta a casa un terzo posto. Le Ducati mancano ancora all’appuntamento sesto Dovizioso (che ha corso con il vecchio telaio avendo Venerdi danneggiato l’unico nuovo esemplare a disposizione) dopo un serrato duello con….la Hrc di Espargaro e Hayden addirittura nono.
Nel giorno che Pedrosa e Lorenzo sono i grandi assenti per infortunio, Marquez domina il Gp di Germania e va in testa al mondiale. Una vittoria netta, conquistata a colpi di giri record e domando alla fine la rimonta di Crutchlow che gli è arrivato fino a 1,4 secondi di distacco. E Rossi? Solo terzo, dopo essere stato anche al comando a inizio gara. Incredibile ma vero oggi siamo qui a scrivere che Rossi è “solo” terzo, quando fino a qualche settimana fa il risultato sarebbe stato invece “clamoroso”. Motivo? Mancano due fuoriclasse (Pedrosa e Lorenzo) ovvio ma, soprattutto Valentino è stato sorpassato e staccato anche da Carl Crutchlow che ha cercato di andare a prendere Marquez sul fine gara. Non solo: Valentino dopo la vittoria ad Assen sembra poter spiccare il volo di nuovo. E invece…Invece la cosa è abbastanza clamorosa perché lo stesso Valentino a inizio gara era dato fra i favoriti visto il suo stato di forma e il fatto che la sua Yamaha qui era apparsa davvero velocissima. Fin dall’inizio della gara comunque si è capito che di sorprese ce ne sarebbero state parecchie: la corsa è cominciata con Bradl, padrone di casa, che passa Rossi e va in testa al primo giro, seguito da Marquez. La gara quindi sembra poter essere una questione fra Rossi e Marquez, ma Bradl gioca in casa e va subito in testa, per poi essere passato da Marquez che poi spicca il volo e guadagna giro dopo giro sugli inseguitori.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…