Categories Sport

Moto GP in CATALOGNA primo Lorenzo, secondo Pedrosa, terzo Marquez

MOTO GP, Il Gran Premio di CATALOGNA e’ di Jorge Lorenzo

Ci verrebbe da dire: Spagna batte il resto del mondo per 3 a 0 o anche Giappone batte il resto del mondo 6 a 0. Si tre piloti spagnoli nei primi tre posti (Lorenzo, Pedrosa, Marquez nell’ordine), quarto l’italiano Valentino Rossi e 3 Yamaha (Lorenzo primo, Rossi quarto e Smith sesto) e 3 Honda (Pedrosa secondo, Marquez terzo, Bradl quinto) nei primi sei posti poi settima l’Italiana Ducati di Dovizioso.

Partenza filminea in testa di Jorge Lorenzo, nonostante il terzo tempo in pole, che conduce fino all’arrivo dietro il poleman Dany Pedrosa che deve preoccuparsi più di tenere dietro il compagno di squadra Marquez che cercare di superare Lorenzo. Staccato Valentino Rossi conquista il quarto posto con l’altra Yamaha ufficiale (posizione conquistata grazie allo scivolone di Cal Crutchow) davanti a Stefan Bradl, Smith ed all’unica Ducati rimasta in gara (Hayden scivola quando era quarto, Iannone quando era sesto) condotta da un saggio Andrea Dovizioso che a velocità di crociera, per evitare ulteriori scivoloni, riesce a trasportarla fino al traguardo. Oggi la casa di borgo panigale non riesce ad emergere come alternativa credibile alle forti concorrenti giapponesi (ufficiali e private che siano) noi da tifosi accaniti del made in Italy ci auguriamo che con i soldi tedeschi la capacità italiana possa far ritornare la moto ai livelli del tempo che fù. Il mondiale piloti continua ad essere condotto da Pedrosa davanti a Lorenzo e quello marche dalla Honda davanti a Yamaha e Ducati. 

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago