Si è corsa oggi dopo tante polemiche la 15° prova del Campionato Mondiale di Moto Gp sul circuito di MotoGi (sito a meno di 200 Chilometri dalla centrale di Fukushima danneggiata nell’ultimo terremoto). Le prove ufficiali avevano confermato la supremazia di Casey Stoner e della Honda RC212 davanti a Jorge Lorenzo, Dovizioso e Pedrosa. Soltanto quinta l’altra Yamaha quella di Been Spiess davanti alla Honda del Team Gresini condotta da Marco Simoncelli. Al settimo posto la Ducati di Valentino Rossi. In gara si è assistito in partenza al ritiro di Rossi che dopo uno scontro tra le due Yamaha di Spiess e Lorenzo è finito fuori pista. Penalizzazione per partenza anticipata, invece, per Simoncelli e Dovizioso. Da subito la fuga di Pedrosa, inseguito da Lorenzo e tutti gli altri in fila indiana.
Numerose cadute ed uscite di strada su un percorso difficile e scivoloso, facile solo per le Honda che alla fine hanno occupato quattro dei primi 5 posti.
Vittoria a Pedrosa davanti a Lorenzo e Stoner. Quarto Marco Simoncelli che solo all’ultimo giro dopo un avvincente duello ha avuto la meglio sull’altra Honda condotta da Andrea Dovizioso. Sesto Spiess con l’altra Yamaha che solo all’ultimo giro ha battuto Hayden.
Casey Stoner a tre gare dalla fine resta primo con 40 punti di vantaggio su Lorenzo: 300 contro 260. Nel campinato marche la Honda è senza avversari (370 punti) davanti alla Yamaha con 260
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…