Si è corso oggi il Gran Premio del Portogallo nel circuito di Estoril e dopo il dominio di Stoner in prova la stessa identica musica è suonata anche in gara. Casey è partito in testa e in testa è arrivato, davanti a un impotente Jorge Lorenzo che ha beffato Pedrosa con una gran partenza. Dietro a Pedrosa piazzamenti onorevoli per le due Yamaha Tech 3 di Andrea Dovizioso e Carl Crutchlow, sesta l’Honda Gresini di Bautista, settimo Valentino Rossi con la prima delle Ducati davanti a Ben Spies con la Yamaha ufficiale.
Undicesimo Hayden con la seconda Ducati.
Stoner si riprende così la testa della classifica: lo inseguono Lorenzo e la Yamaha mentre si registra un piccolo passo in avanti per la Ducati e Rossi, anche se ancora molto lontani dai leader. Anche questa, probabilmente, sarà una stagione in ombra.
In classifica piloti Casey Stoner comanda con 66 punti davanti a Lorenzo con 65, Pedrosa 52, Crutchlow 40 Dovizioso 37. In classifica marche Honda primeggia davanti a Yamaha e Ducati.Prossimo appuntamento il 20 Maggio con il Gran Premio di Francia sul circuito di Le Mans