Si è corsa oggi la 14esima prova del Campionato Mondiale di Moto Gp sul circuito di Motorland, valida per il Gran Premio di Aragona. Le prove ufficiali avevano confermato la supremazia di Casey Stoner e della Honda con Pedrosa secondo e solo terze e quarte le due Yamaha di Spiess e Lorenzo. Le altre Honda avevano conquistato il quinto e sesto posto con Dovizioso e Simoncelli. Valentino Rossi con il tredicesimo tempo decideva di sostituire il motore partendo dai Box.
Al traguardo, dopo una gara dominata dal primo all’ultimo giro Stoner festeggia la sua ennesima vittoria che lo porta a quattro gare dal termine del mondiale a ben 44 punti di vantaggio su Lorenzo. Al secondo posto l’altra Honda di Pedrosa davanti a Lorenzo e un ottimo Simoncelli. Soltanto decimo Valentino Rossi. Gara come detto senza storia; la Yamaha si è difesa come ha potuto e ha avuto la sfortuna di perdere al primo giro Dovizioso che sicuramente si sarebbe piazzato davanti a Lorenzo.
Giudizioso Marco Simoncelli che ha saputo mixare rispetto per le gomme e per i consumi con la velocità. Ancora una volta ha stupito Bautista con la sua Suzuki. Le Ducati ormai sono rassegnate, nonostante in pista ad Aragon abbiano presentato una Desmosedici che teneva conto delle novità realizzate per la GP12.
Stoner guida il mondiale a quota 284, davanti a Lorenzo con 240, Dovizioso con 182 e Pedrosa a 170. Nel campionato marche la Honda è senza avversari (330 punti) domina davanti alla Yamaha con 250.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
stoner sei un grande