Si è corso oggi il Gran Premio di GRAN BRETAGNA sul circuito di Silverstone, sesto appuntamento per il campionato mondiale di MotoGp. Nelle prove pole a sorpresa, grazie alla pioggia, per Alvaro Bautista in sella alla Honda del team Gresini davanti a Spiess e Stoner. Ancora una volta in prova si sono visti i limiti di Valentino Rossi e della Ducati: caduto per ben due volte ha deluso anche sul bagnato dopo l’illusione del buon risultato nelle libere di Venerdì.
Per il resto si tratta finora di un campionato confuso, senza fenomeni e con gravi incertezze sulla resa in gara di Stoner che, dopo l’annuncio del ritiro dalle competizioni, non riesce più a vincere. Lorenzo è sempre tra i migliori, ma la sua Yamaha non è la stessa dell’anno scorso; Pedrosa sembra puntare più che altro a “far colpo” sul team Honda HRC per diventare così il “capitano”; Dovizioso cerca per il prossimo anno un top team e Rossi che pare non avere molto chiaro cosa fare in futuro.
Forse, lo diciamo con un po’ di polemica, è meglio che lasci e la Ducati punti su un giovane e magari Italiano per il prossimo anno.
Su queste riflessioni ho assistito alla gara col solito commento poco tecnico e più che altro spettacolarizzato, in verità un po’ irritante. Alla fine vittoria di Jorge Lorenzo con la sua Yamaha m1 davanti al solito Casey Stoner e Dany Pedrosa con le Honda HRC e Bautista con la Honha di Gresini, a seguire Spiess con la Yamaha, Cal Crutchlow con la Yamaha e Hayden ancora una volta primo delle Ducati. Grande delusione per Valentino Rossi, solo nono.
Nei commenti pre gara molti piloti invocavano la pioggia convinti di poter migliorare le loro prestazioni, tra questi anche Valentino Rossi, ma la gara si è corsa con il terreno asciutto e dopo la partenza rapida di Stoner e quella non buona di Lorenzo alla fine è stato quest’ultimo a trionfare ancora una volta in solitudine.
In classifica piloti comanda Lorenzo con 140 punti davanti a Casey Stoner con 116 e Pedrosa a 98. In classifica marche la Yamha supera la Honda segue la Ducati. Prossimo appuntamento sabato con il Gran Premio di Olanda sul circuito di Assen
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…