Categories Sport

Moto: Diego Pilia chiude al secondo posto il campionato Motorex Pirelli

Si e’ concluso questo fine settimana sul circuito del Santa Monica di Misano Adriatico, il Trofeo Motorex Pirelli 2011. Un folto pubblico ha partecipato alla manifestazione , riempiendo le tribune di striscioni e bandiere della propria squadra. Il Pilota del Bulldog Speed Team di Ponte alla Chiassa Diego Pilia, nelle libere il venerdì si trovava in difficoltà per non aver mai provato prima sul circuito Romagnolo con la sua Kawasaki.

 

Con un lavoro instancabile e certosino e grazie all’esperienza del suo Team, la situazione cambiava nel primo turno di ufficiali del Sabato dove il Pilota di Camucia faceva segnare con 1.42,00 il terzo tempo assoluto.

Nel secondo turno di Ufficiali , nel tentativo di migliorare il suo tempo, una scivolata all’uscita della curva Rio danneggiava seriamente la Kawasaki Ninja, costringendo il Team ad un lavoro straordinario, protrattosi per quasi tutta la notte.

Partendo con il quinto tempo assoluto l’alfiere del Motoclub Bulldog , non avendo la possibilità’ di verificare il comportamento della moto dopo la caduta , faceva una gara di contenimento concludendo al quarto posto.

Questa posizione ha permesso a Diego Pilia di concludere il Campionato Motorex Pirelli al secondo posto assoluto nella Generale e aggiudicarsi la prima posizione risevata ai piloti Over 40 anni.

Il Team Bulldog Speed Team ringrazia tutti i suoi sostenitori , amici e colleghi per la partecipazione all’attivita’ agonistica del 2011 e si augura di poter continuare la sua avventura anche nel 2012. GRAZIE

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago