Categories Sport

Moto: cronaca della gara del pilota di Castiglione del Lago Andrea Antonelli a Monza

MONZA – Prove libere e Qualifiche di Venerdì – sabato, il pilota lacustre Andrea Antonelli si presenta alla prima delle gare in Italia con la speranza di dimostrare che anche sulla particolare Pista di Monza dove per vari motivi non ha mai raccolto grandi risultati, finalmente con la sua performante HONDA del Team Lorini, può raccogliere punti importanti per la Classifica Mondiale.

Con la presenza in pista di molti Piloti Italiani che hanno partecipato anche alla gara del CIV che si è corsa la settimana precedente si è capito subito dalle prime prove che sarebbe stato un weekend difficile . Andrea nonostante l’impegno suo e di tutto il Team non è riuscito nei Due giorni di prove ad andare oltre il 12° tempo assoluto e nemmeno a preparare un buon passo di gara. Alla fine comunque dimostrando tutta la sua volontà e con la sua guida spettacolare nelle poche curve del circuito di Monza, forse più adatto la F1 con i suoi lunghi rettilinei, Andrea si guadagna comunque una TERZA fila con la 12° posizione di partenza in griglia. 
Antonelli: « Mi dispiace tanto perché non sentirsi competitivi è una sensazione spiacevole, ma spero in gara almeno di difendermi per raccogliere più punti possibile» 
Domenica 8 Maggio GARA. 
Andrea dalla Terza fila fa a differenza di ASSEN una buona partenza, vanificata però dalla prima Chicane dove passare è veramente una lotteria e quindi nei primi giri riesce appena a mantenere la posizione e i valori in griglia. 
Arriva poi la Bandiera Rossa per la rottura del Pilota BMW- Barrier dopo le rovinose cadute a 300 km all’ora sull’olio perso in pista, fortunatamente senza conseguenze per nessuno ma dove ne ha fatto le spese anche il compagno di Team Eddi La Marra. 
Dopo la sosta di rito, seconda partenza sempre buona di Andrea che lo fa rimanere sempre vicino alle BMW e DUCATI che guidano il gruppetto dei fuggitivi e difendersi alla fine dalla KAWASAKI di Canepa che voleva insidiare anche il sofferto Ottavo posto finale. 
Andrea.” Oggi ho rischiato tantissimo su tutte le poche curve del circuito per abbassare il gap che accumulavo nei lunghi rettilinei, ringrazio comunque il mio Team perché alla fine abbiamo limitato i danni di una pista a noi poco favorevole e a mente fredda accetto volentieri questo QUARTO POSTO in Classifica generale, ma non vedo l’ora di ricominciare da MISANO il campionato per dimostrare la mia competitività e che con la mia HONDA possiamo toglierci insieme al TEAM LORINI anche noi delle belle soddisfazioni”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago