MONSIGLIOLO : Partono bene gli undici di Lugoli che nei primi minuti in un ottimo campo che aveva ben tenuto le forti piogge dei giorni precedenti, comprimono nella metà campo avversaria gli ospiti, soprattutto con la catena di destra composta da Bizzi e Polverini che si alternava con Picchi.
Ma a passare in vantaggio al 25′ del primo tempo sono gli ospiti che approfittano di una corta respinta della difesa locale; Su un corner lungo la palla è regalata a Vannuccini che insacca un incolpevole Viola. A complicare i piani di mister Lugoli è la sostituzione dopo due minuti dallo svantaggio di Banini uscito per infortunio. Al 30′ il Monsigliolo costruisce una bella azione che porta al tiro di Salvi, alto sopra la traversa. Nel finale del primo tempo si segnala un bel tiro di Rossi su calcio di punizione guadagnato da Giuffrida, che sorvola la traversa. Ad inizio ripresa Lugoli sostituisce uno spento Giorgetti con Allegria per dare maggior peso allo sterile attacco locale ed è proprio il neo entrato al 48′ a sfiorare il palo su colpo di testa. Al 51′ su un corner ben calciato il Monsigliolo non sfrutta la ghiotta occasione. Gli ospiti giocano di rimessa e al 55′ vanno al tiro con Fucelli. Altra tegola per i locali che al 56′ perdono per infortunio anche Miniati. Cinque minuti dopo si segnala una insidiosa punizione di Salvadori che mette in apprensione il portiere ospite. Ma al 78′ sono gli ospiti a raddoppiare, approfittano di un disimpegno mal eseguito dalla squadra locale, su azione veloce Fabiani insacca il goal del raddoppio. Il Monsigliolo accusa il colpo e tre minuti dopo capitola, subendo la terza rete sempre da parte di Fabiani a coronamento di un ottima prestazione personale, su ottima punizione dal limite, concessa per un ingenuo fallo. A questo punto il mister ospite con i cambi chiude ancor i più gli spazi e la partita scivola piano piano alla fine, ma allo scadere su un rilancio dalla difesa di Rossi, Allegria ci crede anticipando il difensore e segna la meritata rete del 3 a 1. Dopo soli 2 minuti di recupero l’arbitro che fino a quel punto aveva diretto abbastanza bene la gara, fischia la fine dell’incontro sullo stupore dei tifosi locali per il breve recupero concesso considerando i 5 cambi avvenuti nella ripresa.
F P
CAMPIONATO II° CATEGORIA TOSCANA – Girone “N”
MONSIGLIOLO -VIRTUS CHIANCIANO 1 – 3
S.P. MONSIGLIOLO A.S.D. : Viola, Bizzi, Ciampi, Salvi, Rossi, Salvadori, Picchi, Giorgetti (46′ Allegria), Banini (27′ Giuffrida), Miniati (56′ Mariottoni), Polverini.
A disposizione: Biagiotti, Sarcomi, Gualducci, Lucarini. Allenatore: Lugoli Oscar.
VIRTUS CHIANCIANO: Arrais, Pulcinelli, Cozzi, Barbetti, Ballerini, Benicchi, Esposito (75′ Bologna), Fabiani, Pellegrini (60′ Lodi), Fucelli, Vannuccini (60′ Mema),
A disposizione : Riccio, Moranti, Marchetti. Allenatore: Mazzetti Roberto.
ARBITRO:Sig. Meazzini – Sezione Valdarno.
RETI:25′ Esposito (V. Chianciano), 78′ e 81′ Fabiani (V.Chianciano), 44′ Allegria (Monsigliolo).
Recuperi:0′ P.T. – 2′ S.T.
Note: Partita corretta e con pochi episodi fallosi di rilievo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…