Scontro nei bassi fondi della classifica tra 2 compagini con un livello tecnico pressoché simile e per questo l’incontro è stato spettacolare e ricco di goal, con un arbitraggio al livello delle formazioni in campo. Partono bene i locali ma all’8′ sono gli ospiti a passare in vantaggio, con un colpo di testa di Basile a due passi da Viola che aveva sventato un insidioso tiro di Merka.
Reagiscono subito i ragazzi di Lugoli con un tiro dal limite di Allegria all’11 deviato, che mette in difficoltà Anichini. Dopo 5′ è Banini con una bella azione sul lato sinistro a crossare in maniera insidiosa ma Bennati non riesce a deviare in rete a portiere battuto. Ma come avviene in questi casi con i locali proiettati in avanti alla ricerca del pareggio, sono gli ospiti a raddoppiare con un contropiede probabilmente gia partito da un fallo su Banini, viene lanciato Merka che parte da una posizione di fuori gioco ma l’arbitro lascia correre, ed in velocità supera Baldetti andando ad infilare il portiere Viola in uscita. In svantaggio per due reti il Monsigliolo cerca di reagire ed è proprio Baldetti con un tiro dal limite al 28′ a sfiorare la rete. A questo punto sono i locali ad attaccare alla ricerca del goal che arriva al 33′. Da una punizione dalla ¾ ben scodellata da Banini in aria, Fattorini uno dei migliori, è lesto a deviare in rete accorciando il risultato. Nel miglior momento per i locali, allo scadere del primo tempo, arriva la doccia fredda. Da una rimessa laterale ben spizzicata nel primo palo da De Lorenzo, Finco lasciato libero nel secondo palo insacca un incolpevole Viola.
Nel secondo tempo partono forte gli ospiti che nei primo minuti mettono sotto pressione la difesa locale, ma poi anche complice un cambio tattico in mezzo al campo, è il Monsigliolo a guadagnare campo ed ha costruire una serie di azioni favorevole come al 62′ quando Bennati calcia fuori da posizione favorevole. Sarà lo stesso Bennati 6′ più tardi a segnare il goal che consente di accorciare il risultato con un tap-in dopo una corta respinta della difesa ospite. In svantaggio di una sola rete la squadra di mister Lugoli ci crede nel pareggio e costruisce una serie di azioni pericolose come al 70′ quando Banchelli crea scompiglio in aria ed un difensore lo scalcia ma non cadendo l’arbitro sorvola sotto le proteste dei locali. A questo punto il Geggiano è messo alle corde, ma su un’azione in aria un giocatore locale, tocca vistosamente e ingenuamente con una mano la palla e l’arbitro non può far altro che concedere la massima punizione, che viene trasformata da Magliozzi. Ma i locali mai domi e sotto di due reti reagiscono e 8′ più tardi accorciano di nuovo il risultato con un’azione ben costruita dal subentrato Sarcoli sulla destra e rifinita da capitan Miniati con un pallonetto vincente. Allo scadere del tempo è Salvi subentrato nel finale con un tiro da fuori a sfiorare la traversa e un meritato pareggio visto il gioco in campo.
MONSIGLIOLO – GEGGIANO 3 – 4
S.P. MONSIGLIOLO A.S.D. : Viola, Gualducci, Fattorini, Mariottoni, Demani, Baldetti, Bennati, Banchelli, Banini, Miniati, Allegria.
A disposizione: Biagiotti, Bizzi, Salvi, Salvadori, Pesci, Sarcoli, Meoni.
Allenatore: Lugoli Oscar.
G.S. GEGGIANO 1969 : Angelici, Brocchi, Barabuffi, Bianciardi, Carli, Magliozzi, Basile, Finco, Merka, Battenti, Del Lorenzo.
A disposizione : Anichini, Bicchi, Nannizzi.
Allenatore: Regoli Francesco.
ARBITRO: Sig. GOLFIERI Tommaso – Sezione Prato.
RETI: 8′ BASILE (Geggiano); 20′ MERKA (Geggiano); 33′ FATTORINI (Monsigliolo); 40′ FINCO (Geggiano); 68′ BENNATI (Monsigliolo); 71′ su Rig. MAGLIOZZI (Geggiano); 79′ MINIATI (Monsigliolo).
Recuperi: 0′ P.T. – 6′ S.T.
Note: Terreno di gioco pesante per la pioggia di inizio gara.
F P