Categories Sport

Monsigliolo – Città di Chiusi, la cronaca

In una giornata primaverile con un campo in perfette condizioni, come succede molte volte in questa stagione, parte benissimo la squadra locale guidata da Lugoli, ma dopo essere passata in vantaggio si fa prima rimontare e nel secondo tempo, sorpassare e perdere di misura.

 

La cronaca dell’incontro vede partire bene il Monsigliolo che nei primi minuti attacca gli avversari e prima con Rossi con un tiro da fuori poi da un voglioso Mariottini e Banchelli mettono in apprensione la retroguardia ospite con ottime giocate e tiri dal limite dell’aria. Questa supremazia si concretizza al 15′ quando da un calcio da fermo Baldetti salito in aria sblocca il risultato, portando in vantaggio i locali. Purtroppo il vantaggio dura poco e dopo appena pochi minuti da uno svarione della retroguardia ospite propiziata da una rimessa laterale battuta con astuzia, Tiezzi si trova a tu per tu con Biagiotti che sostituiva per l’occasione Viola e lo trafigge di testa. A questo punto i locali che fino a quel momento avevano giocato meglio degli ospiti accusano il colpo e non costruiscono altre azioni di rilievo, ma concedono anche poco agli avversari ad eccezione della traversa colpita dal solito Tiezzi che obbiettivamente veniva marcato sempre in maniera blanda. Nel secondo tempo partono forte gli ospiti e al 47′ costringono al salvataggio sulla linea Fattorini uno dei migliori in campo per i locali, sostituito nel finale. Ma è il presagio del gol che arriva 10′ minuti più tardi, quando sempre da una rimessa laterale ben battuta Burchielli spizzica in aria un pallone, allungandolo nel palo opposto, sorprendendo la difesa locale e il solito Tiezzi di testa trafigge per la seconda volta Biagiotti. A questo punto un demoralizzato Monsigliolo rischia di capitolare 2′ minuti più tardi, ma l’arbitro annulla la rete per un effettivo fuori gioco. Con i locali riversi in avanti per cercare un giusto pareggio, al 70′ rischiano l’autogol di Fattorini che per anticipare un avversario sfiora la propria porta. Nel finale si segnalato due ottimi interventi di Biagiotti uno dei migliori in campo, soprattutto all’85’ quando su ottima uscita al limite neutralizza a terra il tiro del solito Tiezzi. Poi non si segnala altro e neanche le sostituzioni da una parte e dall’altra ravvivano l’incontro.

 

MONSIGLIOLO – CITTA’ DI CHIUSI 1 – 2

S.P. MONSIGLIOLO A.S.D. : Biagiotti, Gualducci, Fattorini, Mariottoni, Demani, Baldetti, Bennati, Allegria, Mariottini, Rossi, Banchelli.

A disposizione: Bizzi, Lucarini, Salvi, Meoni, Salvadori, Pesci.

Allenatore: Lugoli Oscar.

A.S.D. CITTA’ DI CHIUSI : Toppi, Spadea, Scarpelli, Ciolfi, Feri Lorenzo, Pazzaglia, Pucci, Burchielli, Tiezzi, Feri Alessandro.

A disposizione : Diluca, Spinosi, Minetti, Papi, Della Ciana, Pugnalino, Pellegrini.

Allenatore: Brilli Alessio.

ARBITRO: Sig. XHULIAN ALIAJ – Sezione Valdarno.

RETI: 15′ BALDETTI (Monsigliolo); 18′ – 57′ TIEZZI (Chiusi).

Recuperi: 2′ P.T. – 2′ S.T.

Note: Terreno di gioco in ottime condizioni.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago