Categories Sport

Monsigliolo – Chianciano, la cronaca del match

Buon punto casalingo per la squadra del Presidente Bennati, che però non approfitta dei 25′ giocati in superiorità numerica. Partono bene gli undici di Lugoli nei primi minuti di gara ma sono gli ospiti ad avere al 10′ la prima occasione in aria, replicata 6′ minuti più tardi da un ottimo intervento del portiere Viola su tiro dal limite di Manganelli.

La partita scivola noiosa fino alla mezz’ora del primo tempo quando gli ospiti protestano per un fallo in aria di Salvadori su Manganelli che si lascia cadere a terra fin troppo facilmente, inducendo l’arbitro a rialzarsi. Nel finale del primo tempo si segnalano due ottimi interventi del portiere locale prima su un colpo di testa ravvicinato di Lorenzini poi allo scadere su un insidioso tiro di Fanetti. Nel recupero si segnala un gol annullato agli ospiti su un’azione veloce conclusa da Lorenzini da posizione di fuori gioco, anche se rimane dubbia la posizione al momento nel passaggio del compagno.

Nella ripresa le squadre mettono in campo una maggiore vigoria atletica a discapito dello spettacolo, anche se sono gli ospiti squadra più quotata a costruire alcune situazioni pericoloso in aria locale. Ma è il Monsigliolo al 5′ della ripresa a costruire con il tandem d’attacco Allegria – Giuffrida una chiara azione da goal con il tiro sbilenco di quest’ultimo. Poi è il Berardenga ad attaccare maggiormente, prima costringendo al 61′ l’estremo difensore locale ad una bellissima parata su una botta dal limite del solito Fanetti, poi al 65′ su punizione per un generoso fallo dal limite, è Lorenzini a colpire il palo esterno. Nel miglior momento per gli ospiti a complicare i piani di mister Perinti arriva l’espulsione di Manganelli per un inutile fallo a palla lontana. A questo punto inizia la girandola delle sostituzioni da una parte e dall’altra, ma sono i locali a non approfittare della superiorità numerica. Nei minuti di recupero si segnalano proteste in aria del Monsigliolo per un francamente dubbioso fallo di Ciampi. Dopo 5′ minuti di recupero per una lunga interruzione durante la partita, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

MONSIGLIOLO – BERARDENGA 0 – 0

S.P. MONSIGLIOLO A.S.D. : Viola, Bizzi, Bennati, Giorgetti, Ciampi, Salvadori, Sarcoli, Picchi, Rossi, Allegria, Giuffrida.

A disposizione: Biagiotti, Demani, Sciarri, Pagliai, Pesci, Gualducci.

Allenatore: Lugoli Oscar.

G.S.D. BERARDENGA: Masi, Frosinini, Muzzi, Monciatti, Manganelli Marco, Scortecci, Bellugi, Fanetti, Fosi, Manganelli Cesare, Lorenzini.

A disposizione : Monciatti, Mancini, Patricelli, Brogi, Pann.

Allenatore: Perinti Luca.

ARBITRO: Sig. TAGLIAFERRI Bartolomeo – Sezione Firenze.

RETI: //.

Recuperi: 2′ P.T. – 5′ S.T.

Note: 66′ Espulso per gioco scorretto Manganelli Marco (BERARDENGA).

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago