Buon punto casalingo per la squadra del Presidente Bennati, che però non approfitta dei 25′ giocati in superiorità numerica. Partono bene gli undici di Lugoli nei primi minuti di gara ma sono gli ospiti ad avere al 10′ la prima occasione in aria, replicata 6′ minuti più tardi da un ottimo intervento del portiere Viola su tiro dal limite di Manganelli.
La partita scivola noiosa fino alla mezz’ora del primo tempo quando gli ospiti protestano per un fallo in aria di Salvadori su Manganelli che si lascia cadere a terra fin troppo facilmente, inducendo l’arbitro a rialzarsi. Nel finale del primo tempo si segnalano due ottimi interventi del portiere locale prima su un colpo di testa ravvicinato di Lorenzini poi allo scadere su un insidioso tiro di Fanetti. Nel recupero si segnala un gol annullato agli ospiti su un’azione veloce conclusa da Lorenzini da posizione di fuori gioco, anche se rimane dubbia la posizione al momento nel passaggio del compagno.
Nella ripresa le squadre mettono in campo una maggiore vigoria atletica a discapito dello spettacolo, anche se sono gli ospiti squadra più quotata a costruire alcune situazioni pericoloso in aria locale. Ma è il Monsigliolo al 5′ della ripresa a costruire con il tandem d’attacco Allegria – Giuffrida una chiara azione da goal con il tiro sbilenco di quest’ultimo. Poi è il Berardenga ad attaccare maggiormente, prima costringendo al 61′ l’estremo difensore locale ad una bellissima parata su una botta dal limite del solito Fanetti, poi al 65′ su punizione per un generoso fallo dal limite, è Lorenzini a colpire il palo esterno. Nel miglior momento per gli ospiti a complicare i piani di mister Perinti arriva l’espulsione di Manganelli per un inutile fallo a palla lontana. A questo punto inizia la girandola delle sostituzioni da una parte e dall’altra, ma sono i locali a non approfittare della superiorità numerica. Nei minuti di recupero si segnalano proteste in aria del Monsigliolo per un francamente dubbioso fallo di Ciampi. Dopo 5′ minuti di recupero per una lunga interruzione durante la partita, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
MONSIGLIOLO – BERARDENGA 0 – 0
S.P. MONSIGLIOLO A.S.D. : Viola, Bizzi, Bennati, Giorgetti, Ciampi, Salvadori, Sarcoli, Picchi, Rossi, Allegria, Giuffrida.
A disposizione: Biagiotti, Demani, Sciarri, Pagliai, Pesci, Gualducci.
Allenatore: Lugoli Oscar.
G.S.D. BERARDENGA: Masi, Frosinini, Muzzi, Monciatti, Manganelli Marco, Scortecci, Bellugi, Fanetti, Fosi, Manganelli Cesare, Lorenzini.
A disposizione : Monciatti, Mancini, Patricelli, Brogi, Pann.
Allenatore: Perinti Luca.
ARBITRO: Sig. TAGLIAFERRI Bartolomeo – Sezione Firenze.
RETI: //.
Recuperi: 2′ P.T. – 5′ S.T.
Note: 66′ Espulso per gioco scorretto Manganelli Marco (BERARDENGA).