Riparte di slancio la stagione della Monnalisa Savinese, che come ogni anno riserva grande attenzione e molte energie al settore giovanile. Saranno infatti otto le formazioni del vivaio ai nastri di partenza, oltre che il centro avviamento allo sport che conta anche in questa stagione tanti ragazzi iscritti.
Per il settore maschile, l’under 18 è affidata al tecnico Andrea Leonardi, mentre l’under 16 e l’under 14, formata in parte dai ragazzi freschi vincitori del titolo di campioni regionali, ad Alberto Cuseri. Cuseri si occuperà anche del settore femminile, dove guiderà la prima squadra (estremamente giovane, interamente ‘fatta in casa’ e partecipante al campionato di Seconda Divisione), oltre che la formazione under 18. Under 16, under 14, under 13 e under 12 sono invece nelle mani di Sandra Polvanesi, allenatrice biancoazzurra di lungo corso.
Accanto alle formazioni giovanili, si muovono anche le prime squadre. Oltre a quella – già citata – femminile, ci sono anche ricordare il numeroso gruppo della Serie D, guidato dal coach Andrea Leonardi, e quello della Serie C, affidato a Michele Bianchini, per lui ormai una decennale collaborazione con la società di Monte San Savino.
Nell’attività svolta dalla Polisportiva Savinese non c’è solo la pallavolo: da ricordare anche il gruppo di ginnastica ritmica che si allena con l’istruttrice Patrizia Parnetti. La società savinese conferma quindi per intero la sua attività, dopo essersi data una nuova struttura societaria con l’ingresso di nuovi soci nel direttivo e con l’elezione di Fabio Palmieri alla carica di presidente.
La società ricorda inoltre che sono ancora aperte le iscrizioni per la ginnastica ritmica e per la scuola di pallavolo: basterà collegarsi al sito internet www.savinese.it oppure accedere al gruppo Facebook della Polisportiva Savinese. si troveranno tutte le informazioni necessarie e i numeri di telefono da poter contattare